MILANO, 8 DICEMBRE 2012 – Si rinnova il tradizionale appuntamento che raccoglie milioni di visitatori in questo periodo dell’anno, l’Artigiano in Fiera. Dall’ 1 fino al 9 Dicembre i prodotti dell’artigianato provenienti da tutto il mondo saranno protagonisti della fiera, organizzata da Ge.Fi. - Gestione Fiere SpA e promossa insieme a CNA, CLAAI, Casartigiani e Confartigianato.[MORE]
Centodieci paesi, più di 2900 espositori, 150 mila metri quadrati di spazio: questi i numeri che sanciscono la fiera, distribuita in tre grandi settori dedicati all’Italia, all’Europa e ai Paesi del Mondo, a loro volta suddivisi a seconda delle province, regioni e nazioni. La presenza di moltissimi ristoranti tipici, italiani e stranieri, e di quattro aree di degustazione rendono lo spazio espositivo una meta privilegiata per gli interessati a godere non solo dei prodotti artigianali prodotti dai moltissimi paesi ma anche di quelli gastronomici.
Tra le aree tematiche (Abitare la casa, Giovani e Design, Moda) spicca la novità di quest’anno dedicata al Festival del Cake Design, con laboratori e dimostrazioni, che offrirà il meglio della pasticceria creativa con la presenza di quindici maestri provenienti da tutta Italia.
Cristina Rendina