Eventi

L'Aquila, concorso in diretta streaming

L’AQUILA, 20 NOVEMBRE 2012 – 300 posti per 17mila candidati che vorrebbero lavorare a tempo indeterminato nella città de L’Aquila: si tratta di un concorso, che si sta svolgendo a Roma, per selezionare i candidati che potranno partecipare alle attività di ricostruzione della città.
Si cercano 14 profili professionali, 128 unità per il Comune dell’Aquila, 72 unità nei comuni limitrofi e 100 al ministero delle Infrastrutture per l’Abruzzo.

Attualmente si stanno svolgendo sono le prove preselettive che continueranno fino ad esaurimento dei candidati (intorno al 23 novembre); la novità di questo test d’ammissione è che sarà completamente seguito via web: dalla consegna della prova, allo svolgimento, alla lettura del testo con il lettore ottico. L’idea è stata promossa da Formez Pa, il gestore capo del concorso, il quale presenterà quotidianamente dei comunicati stampa informando sull’andamento delle prove.
Il link streaming è qui. [MORE]

Qualora si superi il pre-test, i candidati dovranno ancora affrontare 4 prove scritte e una prova orale per essere ammessi.

Erica Benedettelli

(immagine da it.ewrite.eu)