L'Aquila, Polizia arresta romeno mentre rubava in una casa terremotata
Cronaca Abruzzo

L'Aquila, Polizia arresta romeno mentre rubava in una casa terremotata

giovedì 21 settembre, 2017

L'AQUILA, 21 SETTEMBRE 2017 - Gli agenti della Squadra Mobile della Polizia dell'Aquila hanno arrestato un cittadino romeno di 30 anni, domiciliato in città. L'uomo è accusato di furto in abitazione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. L'arresto è avvenuto con l'ausilio degli uomini del reparto Volanti, d'intesa con il sostituto procuratore di turno. [MORE]

La scorsa notte, i vicini di casa hanno segnalato al figlio del proprietario la presenza di un uomo all'interno della loro abitazione, in località Preturo. avendo avvertito dei rumori provenire dallo stabile. La casa era stata colpita dal terremoto ed è stata classificata "C", ossia parzialmente agibile.

Il figlio del proprietario ha chiesto immediatamente richiesto l'intervento delle Volanti. Giunti sul luogo, gli uomini della Polizia si sono introdotti nell'appartamento e hanno sorpreso il giovane che, dopo aver forzato il cancello e la porta d'ingresso dell'abitazione, era intento a riempire delle buste con gli effetti personali dei proprietari.

Alla vista degli agenti, il romeno ha cercato di darsi alla fuga, ma è stato prontamente bloccato dagli operatori. Nel reagire con forza per sottrarsi al fermo, ha procurando una trauma ad un agente giudicato guaribile in 4 giorni.

Daniele Basili

immagine da questure.poliziadistato.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.