Le Donne e lo Sport: protagonisti alla Festa della Donna
Eventi Piemonte

Le Donne e lo Sport: protagonisti alla Festa della Donna

sabato 3 marzo, 2012

TORINO, 03 MARZO 2012-Lunedì 5 marzo il Cecchi Point organizza “DONNE IN CAMPO” un evento inconsueto che anticipa gli eventi in occasione della Festa della donna: nel corso della giornata si potrà assistere ad una serie di incontri e spettacoli in cui vengono celebrate le sportive.

Alle ore 18:00 si svolgerà un dibattito aperto a tutti sul ruolo delle donne e l'importanza del modello da trasferire ai giovani. Moderatrice dell’incontro sarà Silvia Garbarino, giornalista de La Stampa; interverranno come ospiti le ragazze delle squadre torinesi "Marocco" di calcetto femminile UISP e "Chicks" di basket femminile CSI.

Il ritratto delle donne sportive è utilizzato come esempio per sconfiggere ogni forma di discriminazione e pregiudizio nei confronti delle donne, grazie alla capacità di saper accettare le sconfitte e trasformarle in occasione di riscatto e rivincita, accompagnate da uno spirito allegro, competitivo e vincente.[MORE]

All’incontro, patrocinato dagli enti di promozione sportiva UISP e CSI, interverranno personaggi femminili appartenenti alla politica locale e cittadina.

Alle ore 20:00 è in programma una cena a tema presso il nuovo ristorante interno CECCHIMANGIA, mentre alle ore 21:30 la serata avrà come protagonista il cinema con la proiezione del film "Sognando Beckham" di G. Chanda, con la partecipazione di Videocomunity e AMNC. La pellicola offrirà spunti di riflessione sul rapporto tra le donne e lo sport.

Lunedì 5 marzo – “DONNE IN CAMPO”
ore 18:00
Dibattito con le squadre “Marocco” (calcetto femminile UISP) e “Chicks” (basket femminile CSI)
ore 20:00
Cena a tema proposta dal ristorante CECCHIMANGIA
ore 21:30
Proiezione del film "Sognando Beckham" di G. Chanda

Ingresso libero per tutti gli eventi

Cecchi Point – via Cecchi, 17 TORINO

Gian Luca Cossari

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.