Le sirene nella psicoterapia: 16 gennaio 2016 Il Laboratorio delle sirene presenta il libro 'Sirene'
Eventi Umbria

Le sirene nella psicoterapia: 16 gennaio 2016 Il Laboratorio delle sirene presenta il libro 'Sirene'

venerdì 15 gennaio, 2016

PERUGIA, 15 GENNAIO 2016 - Sophie Lamour ,prima artista mermaid in Italia, e fondatrice de "Il Laboratorio delle Sirene" prima “scuola” itinerante per diventare una vera sirena e imparare ad amare l'acqua come merita, rispettando i ritmi e la sua natura.

Il progetto è un viaggio fantastico tra storia, leggende, canzoni, danze per amare e imparare a vivere il mare rispettando il suo ecosistema. [MORE]

Lo scopo è quello di conoscere in maniera creativa il mare e i laghi vigilando sull’ambiente con fantasia, sviluppando la creatività di ognuno e diventando così guardiane dell’ecosistema più’ affascinante del pianeta.

Ed è per questo che il 17 dicembre 2015 a Il Laboratorio delle Sirene è stata conferita la targa "Protagonista di Buone Pratiche" da pate de Istituzione dei Musei del Mare e delle Migrazioni, per chi si è impegnato nei campi della cultura, ambiente, accoglienza, lavoro, innovazione, relazioni e catena di fornitura per il rispetto del Mare.Con orgoglio Il Laboratorio delle Sirene fa parte della Carta del Mare 2.0La Carta del Mare rientra nel più ampio progetto del PARCO CULTURALE DEL MARE, ideato e promosso dal Mu.MA in collaborazione con la Regione e l'Agenzia 'in Liguria', con l'Associazione Promotori e la SAAR, volto a realizzare un sistema territoriale regionale basato sui valori del mare

Il libro: Sirene Guardiane del Mare
Le sirene incantano le menti,salvano le acque, proteggono l'anima dell'umanità in un sogno chiamato realtà. Un avvincete racconto sul mondo magico delle sirene in cui storia, religione, mito, arte, navigazione ed ecologia si uniscono misteriosamente nella creatura più sensuale e sfuggente degli abissi.Inoltre illustrazioni e fiabe a cura di M.Lisi Vaiani in esclusiva per il progetto ambientalista "Il Laboratorio delle Sirene".

Libroterapia: le sirene come monstrum per indagare negli abissi dell'anima

All'interno del secondo ciclo di Libroterapia a Perugia arriverà la Sirena Sophie.
Il gruppo di libroterapia si ritrova una volta al mese e attraverso il libro parla dei sentimenti e delle emozioni. Il libro è' solo uno strumento per indagare l'anima delle persone che fanno parte del gruppo.Il gruppo è' gestito da una psicoterapeuta Lucia Magionami che sceglie di volta in volta il romanzo per il successivo incontro. Alla fine del ciclo di incontri verrà svelato il tema del viaggio che lega i vari romanzi.

Questa volta all'interno del percorso ci sarà una gioiosa e speciale sorpresa. Sophie Lamour artista "mermaid" direttamente dal Mar Ligure arriverà a Perugia per questo incontro.

Sophie Lamour e il suo libro "Sirene: Guardiane del Mare" porteranno all'interno di libroterapia un momento ludico di condivisione di valori molto importanti come il rispetto per il diverso visto come montrum, rispetto verso il mare i fiumi e i laghi ma sopratutto insieme al gruppo e alla terapeuta si parlerà di femminile, di accettazione del proprio corpo. Ricordiamoci che la perfezione in natura non esiste ma esiste la bellezza della nostra unicità.

(Notizia segnalata da Sophie Lamour)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Eventi.