• Scrivi una notizia
  • Sostienici
  • Spazi pubblicitari
  • Privacy Policy
  • Feed Rss

Lecce, ancora un'altra sconfitta

Puglia

LECCE, 9 SETTEMBRE 2013 - La sconfitta del Lecce, 2-1 in casa con l’Aquila, è un risultato che pesa se si tiene conto che i giallorossi hanno iniziato il campionato puntando alla promozione in B. Ancora una volta arriva, però, una sconfitta.

Nel primo tempo i salentini partono bene. Alla squadra sono stati sono stati negati due rigori abbastanza netti per evidenti falli di mano prima di Carcione e poi di Zaffagnini. Continua inoltre la sfortuna per i salentini poiché il difensore Rullo è dovuto uscire dal campo per un infortunio, sostituito da Sales. Anche gli abbruzzesi si sono resi insidiosi con De Sousa, il cui colpo di testa è terminato fuori. Miccoli ha cercato l’intesa con Zigoni, il quale per un soffio non è riuscito a tirare nella porta avversaria.

L’Aquila passa in vantaggio a sorpresa col brasiliano De Sousa, lasciato solo, con un gran tiro da fuori area.

Nella ripresa il Lecce è partito con decisione, ma gli abruzzesi hanno raddoppiato con Infantino su rigore concesso poiché il difensore Sales ha ingenuamente atterrato Frediani. E’ stato questo un colpo pesante per il Lecce che è riuscito a reagire solo al quinto ed ultimo minuto di recupero con Miccoli che con una bella sforbiciata al volo ha superato il portiere Testa.

Questo il tabellino:

Lecce: Perucchini, Bencivenga, Rullo(24 pt Sales), Salvi, Vinetot, Martinez, Ferreira Pinto(11 st Doumbia), Bogliacino, Zigoni(19 st Parfait), Miccoli, Bellazzini. A disp: Bleve, Ferrero, Melara, Beretta. Allenatore: Moriero

L'Aquila: Testa, Gizzi(19 st Scrugli), Dallamano, Carcione, Zaffagnini, Pomante, Corapi, Del Pinto, De Sousa(32 st Infantino), Triarico(18 st Ciotola), Frediani. A disp: Addaro, Ligorio, Di Lollo, Ferrante. Allenatore: Pagliari

Marcatori: 38 pt De Sousa, 39 st Infantino, 50 Miccoli

Ammoniti: 18 pt Bogliacino, 11 st Sales, 33 st Parfait, 37 st Scrugli, 46 st Salvi

Recupero: 3 min pt e 5 min st

Spettatori: 2.143 abbonati e 2.946 paganti

Arbitro: Francesco Guccini di Albano Laziale

Assistenti: Emanuele Bellagamba di Macerata e Leonardo Cammillucci di Macerata

Elisa Signoretti [MORE]