Lega Pro, Casertana-Cosenza 1-0: Bianco inguaia i "lupi" [VIDEO]

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

CASERTA, 24 SETTEMBRE 2014 - Quinta giornata del girone C di Lega Pro che vede impegnato il Cosenza sul campo della CasertanaPer i lupi è necessario raccogliere punti, dopo un avvio di stagione che porta ancora il numero zero nella casella delle vittorie. Per tentare il colpaccio esterno, Cappellacci si affida ancora al suo abituale 4-3-3. Da sottolineare l'assenza del portiere titolare cosentino Ravaglia, fermo ai box per un infortunio. I padroni di casa, sotto la guida di Gregucci, rispondono con difesa a 4 e tre mezzepunte a sostegno dell'unica punta, Cissè.

[MORE]Ben presto la Casertana sblocca il match, con un siluro di Bianco sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Doccia gelata per gli uomini del Cosenza, che si trovano dopo soli 9' sotto. La risposta rossoblù è veemente e la spinta sulle fasce si fa sentire, ma non riesce realmente a pungere, producendo occasioni poco pericolose per il portiere di casa, che risponde in maniera egregia sul colpo di testa insidiosissimo di Tedeschi al 32'.
La Casertana, realmente poco pericolosa ma efficace ed in vantaggio sull'unico tiro nello specchio, continua a soffrire il pressing aggressivo del Cosenza anche nella seconda frazione di gioco. Il Cosenza prova a prendere metri di campo, costrigendo i campani a difendersi rinunciando ad ogni velleità offensiva. Da segnalare la bella conclusione di Blondett al 69' con Fumagalli costretto a salvarsi con i pugni. Nonostante il forcing del secondo tempo, l'attacco silano non riesce a costruire nitide palle-gol, sbattendo contro il muro di Gregucci che resiste fino alla fine del match.

Casertana che riesce a raccogliere 3 punti importantissimi, al termine di una partita giocata meglio dal Cosenza, che sicuramente meritava qualcosa in più. Situazione difficilissima, ora, per i calabresi, che arrivano al derby col Catanzaro cin una situazione di classifica non felice, e con mister Cappellacci, forse, sempre più in bilico.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

CASERTANA (4-2-3-1): Fumagalli, Bruno, Idda, Murolo, Bianco, Carrus. De Marco, Antonazzo (dal 59' Chiavazzo), Mancosu, Mancino (dal 62' Cunzi), Cissè (dal 74' Ricciardo). Allenatore: Angelo Gregucci
COSENZA (4-3-3): Saracco, Blondett, Tedeschi, Magli, Ciancio, Corsi, Arrigoni, Fornito(dal 82' Criaco), Alessandro (dal 76' Tortolano), Cori (dal 76' Mosciaro), Calderini Allenatore: Roberto Cappellacci

ARBITRO: Rasia di Bassano del Grappa

MARCATORI: 9' Bianco (CAS)

AMMONITI: Murolo, Carrus, De Marco, Mancosu ( CAS) Arrigoni, Calderini, Blondett (COS)

INFOOGGI & SPORTUBE


 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Salvatore Remorgida

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.