Lega Pro, Il Cosenza blocca la Casertana: 2-2: [VIDEO]

Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

COSENZA, 7 FEBBRAIO 2015 - Bel pomeriggio di calcio al San Vito, nel match valido per la giornata numero 5 di ritorno in Lega Pro. Cosenza e Casertana si divertono e divertono il pubblico, dividendosi la posta in palio.

[MORE]Mister Roselli lascia Tortolano e Calderini in panchina, alla ricerca dell'equilibrio che nelle ultime settimane sembra essere punto debole della squadra silana. Il 4-4-2 scelto dal coach rossoblù vede Statella titolare a rifoltire la mediana: Cori supportato da De Angelis avanti. Per la Casertana, in piena corsa play-off, mister Campilongo disegna un 4-3-3 a trazione anteriore: Mancino, Cissè e Ricciardo il trio offensivo.

Il controllo del match è punto che va agli ospiti, che però non riescono, nonostante folate offensive che danno l'impressione di rendere vulnerabile la difesa casalinga, a trovare il gol. Come nei migliori racconti calcistici sarà, infatti, un Cosenza opportunista e cinico a sbloccare il match con la zampata vincente di De Angelis. La caparbietà campana viene premiata solo al 40', dopo numerose occasioni costruite per impensierire Ravaglia: il bel gesto tecnico di Mancino – mezza rovesciata precisa e potente – trafigge la porta rossobluù, ristabilendo l'equilibrio, in campo e sul tabellone.

L'energie ritrovate negli spogliatoi consentono, dopo appena dieci secondi dall'inizio della seconda frazione, ai padroni di casa di far esultare il San Vito. Il filtrante di De Angelis trova Cori pronto, Fumagalli è battuto e il Cosenza di nuovo in vantaggio. Ferito nell'orgoglio, il team ospite non lesina una bella reazione: pressing alto e rossoblù costretti a perder qualche metro pur di proteggere Ravaglia. La giocata giusta arriva al 7', sul traversone di Caccavallo, stacco imperioso di Cissè. Ravaglia non riesce ad evitare il gol. Rete che basterà alla Casertana per portare un punto utile per la corsa play-off. Il Cosenza trova un pari casalingo contro una squadra che sembrava un gradino più su, e si prepara alla prossima partita con fiducia. Il derby di Calabria è all'orizzonte.

Salvatore Remorgida


TABELLINO DEL MATCH

COSENZA (4-4-2): Ravaglia, Blondett, Tedeschi, Magli, Ciancio, Statella (dal 82' Tortolano), Corsi, Arrigoni, Fornito (dal 46' Zanini), De Angelis (dal 64' Calderini), Cori. Allenatore: Giorgio Roselli

CASERTANA (4-3-3): Fumagalli, Antonazzo, Idda, Mattera, Tito, Marano, Rajcic, De Marco (dal 35' Caccavallo), Mancino (dal 73' Carrus), Ricciardo (dal 54' Cunzi), Cissè. Allenatore: Salvatore Campilongo

ARBITRO: Baroni di Firenze

MARCATORI: 8' De Angelis, 46' Cori (C ), 40' Mancino, 51' Cissè (Cas)

AMMONITI: Blondett, Ciancio (C ), Rajcic, Mancino (Cas)

INFOOGGI & SPORTUBE


 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Salvatore Remorgida

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.