COSENZA, 11 GENNAIO 2015 - Al San Vito, il Cosenza ospita la Salernitana, per la ventesima giornata di Lega Pro/girone C. Mister Roselli lascia in panchina Cori: al suo posto dal primo minuto Cesca. Ai suoi lati agiranno Tortolano e Calderini. Menichini si affida alla vena offensiva di Calil. Gabionetta e Mendicino in panca.
[MORE]Il primo tempo non offre spettacolo, anzi. Ravaglia è seriamente impegnato solo dal tiro cross beffardo di Perrulli, ma se la cava bene, Il Cosenza offre uno spunto solo con Cesca: il numeri 9 è il terminale dell'azione offensiva di contropiede guidata da Tortolano, ma non inquadra la porta. Per il resto, vince la noia fra due suadre timide che tendono poco ad esporsi. Deludente la Salernitana che, oltre ai primi minuti, non offre azioni degne di nota.
La seconda frazione è la fotocopia del primo tempo. Le uniche azioni di rilievo sono sui piedi di Favasuli, di poco a lato e di Sperotto per il Cosenza. Le due squadre hanno offerto un match a bassa intensità, trame offensive spente e poche idee. Ambedue le squadre sono state contratte a difesa dell'area di rigore. Tutto sommato un buon punto per la formazione di casa contro una formazione più ben messa in classifica. Il pari, invece, fa perdere il treno della capolista Benevento, ora a 43 punti.
Salvatore Remorgida
TABELLINO DEL MATCH
COSENZA (4-3-3): Ravaglia, Ciancio, Magli, Tedeschi, Sperotto, Caccetta, Corsi, Arrigoni, Cesca (dal 59' Cori), Tortolano (dal 82' Zanini), Calderini (dal 70' Criaco). Allenatore: Giorgio Roselli
SALERNITANA (3-4-3): Gori, Tuia, Bocchetti, Trevisan, Colombo, Favasuli, Bovo, Franco (dal 77' Mendicino), Perrulli (dal 52' Gabionetta), Calil, Nalini (dal 52' Negro). Allenatore: Menichini
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta
AMMONITI: Magli, Sperotto (C ), Tuia, Colombo, Favasuli (C )
INFOOGGI & SPORTUBE