Lega Pro: esordio con pareggio per la Vigor Lamezia, 1-1 ad Aversa
Calcio Serie B Campania

Lega Pro: esordio con pareggio per la Vigor Lamezia, 1-1 ad Aversa

sabato 30 agosto, 2014

AVERSA, 30 AGOSTO 2014 - Parte all'Augusto Bisceglia di Aversa la nuova stagione di Lega Pro della Vigor Lamezia. Mister Erra schiera la formazione biancoverde con il 4-3-3, col trio d'attacco Montella-Del Sante-Improta. A centrocampo c'è Battaglia, preferito a Giampà. Anche l'Aversa Normanna di Novelli propone una squadra a baricentro alto: dentro il tridente pesante con Cicerelli, De Vena e Muro.

[MORE]Al pronti via, subito ghiotta occasione per l'Aversa: al 9' Cardinale entra nell'area lametina e viene messo giù. Per l'arbitro Fourneau di Roma è rigore. Dal dischetto si presenta Papa, ma il numero 10 campano si fa ipnotizzare, calciando alto il penalty. La squadra di mister Novelli non si disunisce e continua ad attaccare, senza però riuscire mai ad andare in rete. Ma al 20' è la Vigor a colpire: nel peggior momento per la formazione biancoverde, Del Sante penetra in area e sgancia un diagonale, col pallone che si insacca alle spalle di Forte. Vigor Lamezia in vantaggio. L'Aversa cerca la reazione, ma la manovra, ancora troppo prevedibile, porta solo al legno di Capua che al 35', su un disimpegno di Rapisarda, colpisce di sinistro stampando la sfera sul palo.

È solo nella ripresa che l'Aversa riesce ad andare a segno: già ammonito nel primo tempo, Gattari compie fallo su Capua in area, Fourneau lo manda negli spogliatoi per doppio giallo e concede il secondo penalty ai campani. Stavolta, dagli 11 metri tocca a De Vena, che non sbaglia.
Partita di nuovo in parità, ma con il Lamezia in inferiorità numerica, costretta a soffrire per tutto il secondo tempo. Mister Erra corre ai ripari, manda in campo Malerba, difensore mancino, al posto della mezzala Battaglia. Linea difensiva ancora a 4, con Rapisarda centrale, e la Vigor riesce, nonostante l'uomo in meno, a trovare un buon equilibrio. Al 70' spazio anche per Mimmo Giampà, che prende il posto dell'attaccante Montella.
Nonostante la superiorità numerica, l'Aversa non sfonda e la Vigor regge fino al termine della partita. Da segnalare, al 90', l'espulsione di Cicerelli che, lasciandosi cadere in area, costringe l'arbitro ad ammonirlo per la seconda volta.

Buon pari per gli uomini di Erra, che portano a casa un punto in trasferta e in inferiorità numerica per tutta una frazione di gioco. Prima vittoria rimandata per l'Aversa Normanna, che non riesce a dare la gioia della vittoria all'esordio ai 1000 tifosi granata presenti al Bisceglia.

fonte: tuttomercatoweb.com

Salvatore Remorgida


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.