FIRENZE, 6 MARZO 2015 - Eccoci alla 28ª giornata del Campionato di Lega Pro 2014/2015, La nona del girone di ritorno. Come di consueto ci saranno i due anticipi del venerdì, i 27 match divisi tra sabato e domenica, e infine il posticipo del lunedì. Piccolo appunto per quanto riguarda il girone “C”: mercoledì 11 marzo si gioca la 29^ giornata nel turno infrasettimanale. Ma andiamo a vedere insieme cosa succederà in questo week-end e nella giornata di mercoledì.
Come ormai è noto, la Lega Pro apre il sipario venerdì sera con due anticipi. Questa sera si tratterà di due sfide riguardanti girone “C”. Si parte alle ore 19:30 con Aversa Normanna-Martina Franca, prima del big match serale (ore 20:45) tra Lecce e Juve Stabia. Per il posticipo del lunedì ci spostiamo nel girone “B”, dove alle 20:45 si giocherà la gara tra L’Aquila e Reggiana.
GIRONE A – La 28ª giornata nel girone “A” si apre con sole due sfide nella giornata di sabato. Si tratta di Como-Monza e Südtirol-Real Vicenza (entrambe alle ore 15:00). Proprio per questo motivo, le gare della domenica saranno ben otto. Si comincia alle ore 11:00 con Lumezzane-Bassano Virtus. Cremonese-FeralpiSalò e Novara-Unione Venezia prenderanno il via alle ore 12:30. Alle ore 14:30 sono in programma altre due sfide: Mantova-Torres e Pordenone-Alessandria. Così come sono due le sfide delle ore 16:00, ovvero AlbinoLeffe-Renate e Arezzo-Pavia. La giornata si chiuderà con Giana Erminio-Pro Patria (ore 18:00). [MORE]
GIRONE B – Nel girone “B”, invece, il maggior numero di partite (sei) sono concentrate nella giornata di sabato. Si parte alle ore 14:30 con Pistoiese-Ancona, per poi proseguire alle ore 16:00 con Carrarese-Teramo. Alle ore 17:00 sono in programma tre sfide: Forlì-Tuttocuoio, Pro Piacenza-San Marino e Santarcangelo-Savona. Il sabato si chiuderà con il derby tra Grosseto e Pisa (ore 19:30). Domenica si giocherà solo su tre campi. Pontedera-Gubbio è la gara delle ore 16:00, mentre Ascoli Picchio-Lucchese e Spal-Prato si giocheranno entrambe alle ore 18:00. L’Aquila-Reggiana sarà, come detto, il posticipo di lunedì sera (ore 20:45).
GIRONE C – Dopo i due anticipi di questa sera di cui vi abbiamo parlato in apertura, il girone “C” proseguirà nel suo programma con sei gare nella giornata di sabato. La giornata si aprirà con due sfide alle ore 14:30, ovvero Ischia Isolaverde-Catanzaro e Savoia-Foggia. Alle ore 15:00 è in programma il big match tra Salernitana e Benevento. Alle ore 16:00 sono in programma due sfide: Cosenza-Matera e Melfi-Paganese. Il sabato si chiuderà con Barletta-Casertana (ore 19:30). Le gare in programma domenica saranno soltanto due: Lupa Roma-Reggina e Vigor Lamezia-Messina (entrambe alle ore 14:30).
GIRONE C, 29ª GIORNATA – Il turno infrasettimanale di mercoledì sarà suddiviso con alcune gare in programma nel pomeriggio e con altre che si disputeranno in serata. Si comincia alle ore 14:30 con due sfide: Messina-Melfi e Vigor Lamezia-Messina. Alle ore 15:00 si proseguirà con tre gare: Benevento-Aversa Normanna, Catanzaro-Foggia e Juve Stabia-Cosenza. Il maggior numero di partite si giocherà alle ore 20:30, quando andranno in scena i seguenti confronti: Casertana-Lupa Roma, Lecce-Salernitana, Martina Franca-Savoia e Paganese-Ischia Isolaverde. Chiude la giornata, alle ore 20:45, Matera-Barletta.
Ricordiamo, infine, che tutti i match sono visibili in diretta streaming, gratuitamente, su Sportube. Appuntamento alle ore 8:00 di lunedì 9 marzo con “Il punto sulla Lega Pro – 28ª/29ª giornata”. Sempre su InfoOggi.
Giovanni Cristiano