Lega Pro, Matera-Catanzaro 2-4: giallorossi stellari [VIDEO]

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

MATERA, 7 FEBBRAIO 2015 - È stata una partita spettacolare quella disputata allo stadio “XXI Settembre” tra Matera e Catanzaro. Il match è finito 4-2 per gli ospiti. Per la prima volta i giallorossi espugnano Matera con una prestazione alquanto superlativa. Infatti, i ragazzi di mister Sanderra, dopo la sessione invernale di calciomercato, sono apparsi più forti e più convinti dei propri mezzi. I padroni di casa, invece, sono apparsi alquanto sottotono, ma contro questo Catanzaro, oggi, era veramente impossibile raccogliere i tre punti.
[MORE]La partita ha visto i calabresi portarsi subito in vantaggio grazie al goal, direttamente da calcio d’angolo, di Giandonato. Dopo pochi secondi Carretta stabilisce subito la parità, ma è solo un’illusione. Infatti, gli ospiti si gettano in avanti e nel giro di dodici minuti trovato due reti, con Bernardo e Mancuso. Partita definitivamente chiusa? Assolutamente no. Allo scadere della prima frazione di gioco, Coletti la riapre, grazie ad un calcio di punizione battuto perfettamente. Il Catanzaro, nella ripresa, gestisce alla grande il vantaggio ed a dieci dal termine Mancuso trova la rete del definitivo 4-2. Grazie a questa vittoria il Catanzaro sale a quota 36 punti, mentre il Matera resta a quota 38 punti. Nel prossimo match, il Matera viaggerà alla volta di Aprilia per affrontare la Lupa Roma. I giallorossi, invece, ospiteranno tra le mura amiche il derby con il Cosenza. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Mister Auteri schiera il suo Matera con un 3-4-3 con il trio d’attacco composto da Carretta, Diop e l’ex Madonia. Mister Sanderra, invece, schiera il Catanzaro con un 4-3-3. Il trio d’attacco è composto dai nuovi arrivati nel mercato invernale, con Mancuso, Razzitti e Bernardo. Pronti, via ed ospiti subito in vantaggio con Giandonato, bravo a sorprendere Bifulco direttamente da calcio d’angolo. Il vantaggio giallorosso dura solo tre minuti, infatti è Carretta ad intervenire in scivolata sulla ribattuta vagante in area di un tiro di Diop. Gli ospiti non si scompongono e continuano a macinare gioco. Infatti, al 16’ è Bernardo a riportare in vantaggio le Aquile che approfitta di un pasticcio difensivo e batte Bifulco. Il Matera accusa subito il colpo ed al 28’ il Catanzaro cala il tris con Mancuso, bravo a controllare perfettamente la sfera e con un diagonale batte per la terza volta Bifulco. Il match sembra chiuso, ma al 44’ il Matera accorcia le distanze. Carretta viene falciato da Gosheh e calcio di punizione da ottima posizione per i padroni di casa. Batte Coletti, e con un preciso tiro batte Bindi. La prima frazione di gioco finisce così, 2-3 per gli ospiti.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio, stessi undici iniziali. Il Matera, per quasi tutta la seconda frazione di gioco, schiaccia il Catanzaro nella propria metà campo senza però essere mai pericolosi. Le Aquile partono sempre in contropiede ed all’80’ infatti chiudo la pratica Matera con la doppietta personale di Mancuso. L’attaccante giallorosso è bravo a saltare quasi tutta la difesa del Matera e con un diagonale batte Bifulco per il definitivo 4-2.

Gianluca Teobaldo 

Di seguito il tabellino della gara.

MATERA-CATANZARO 2-4
(Primo tempo: 2-3)

MARCATORI: 8' Giandonato (C), 11t Carretta (M), 16' Bernardo (C), 26' Mancuso (C), 46' Coletti (M), 80' Mancuso.

MATERA (3-4-3):
Bifulco, Ferretti (dal 58’ Albadoro), De Franco, Mucciante, Flores, Coletti, Iannini, Mazzarani; Carretta (dal 71’ Bernardi), Diop (dal 46’ Letizia), Madonia. Allenatore: Auteri.

CATANZARO (4-3-3): Bindi, Daffara, Rigione, Ghosheh, Squillace, Giampà, Giandonato (dal 71’ Calvarese), Zappacosta, Bernardo (dal 90’ Orchi), Mancuso (dall’85’ Mounard), Razzitti. Allenatore: Sanderra.

ARBITRO: Paolo Formato della sezione di Benevento, coadiuvato dai due assistenti Paolo Napolitano di Napoli e Raffaele Vitiello di Torre del Greco

AMMONITI: Flores, Mucciante e Coletti per il Matera. Gosheh per il Catanzaro.

INFOOGGI & SPORTUBE


 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Gianluca Teobaldo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.