Lega Pro, il Cosenza si sblocca e vince a Matera [VIDEO]

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

MATERA, 18 OTTOBRE 2014 - La nona giornata del campionato Lega Pro/Girone C vede impegnato il Cosenza fra le mura dello Stadio XXI Settembre del Matera. Match decisivo per la panchina di mister Cappellacci, fermo ancora a 4 punti nella bassissima parte della classifica, che si affida al solito 4-3-3 con Calderini, Cori ed Alessandro a reggere il peso dell'attacco calabrese. La squadra di casa, agli ordini di Lorenzo Cassia al posto dello squalificato Auteri, scende in campo con difesa a 3 e davanti il trio Madonia-Albadoro-Guerra.

I lupi iniziano forte il march: prima Calderini con una botta da fuori, poi Magli di testa, sono il preludio al gol ospite. E' Cori, servito dal traversone di Criaco, a toccare di testa il pallone in rete, portando i rossoblù in vantaggio. La reazione di un buon Matera, che riesce a costruire gioco ma ad essere poco incisivo nella fase finale, può concretizzarsi nel pareggio al minuto 37', quando Calderini atterra Iannini in area. Per il signor Capraro è rigore, ma l'occasione viene fallita da Albadoro che manda fuori la sfera dagli undici metri.

[MORE]La seconda frazione di gioco si rivelerà combattuta ed estremamente divertente. Dopo soli 5 minuti, Calderini raddoppia per il Cosenza: da un errato disimpegno di Faisca, Calderini raccoglie la sfera ed insacca. Il Matera tenta di riprendere in mano le sorti del match, con un fraseggio lungo e attenagliante. I rossoblù, dal canto loro, cercano di evitare amnesie difensive controllando il doppio vantaggio. In due minuti, fra il 20' e il 22' le due squadre subiscono 2 espulsioni: prima Bernardi del Matera, e subito dopo Fornito, vengono allontanati dal terreno di gioco per doppia ammonizione.
In parità numerica, il Matera va vicino al gol al 25' col miracolo di Ravaglia su colpo di testa di Guerra e poi centra il gol al 26', con Iannini. Gli uomini di Auteri accorciano le distanze ed aumentano il ritmo per agguantare il pareggio. E' però il Cosenza, col colpo di testa di Cori e la sua doppietta personale, a chiudere il match. Cosenza 3, Matera 1. Il forcing finale lucano paga solo nel pieno dei minuti di recupero, con il gol di Iannini, su tiro deviato da Ciancio. Ma è ormai troppo tardi, ed il Cosenza vince dopo 8 giornate la sua prima gara della stagione.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

MATERA(3-4-3): Baiocco, D'Aiello (dal 56'Gallozzi). De Franco, Faisca Teixeira, Bernardi, Iannini, Di Noia (dal 56' Cuffa), Gotti (dal 46' Pagliarini), Guerra, Albadoro, Madonia. Allenatore: Loreno Cassia

COSENZA(4-3-3): Ravaglia, Blondet ,Tedeschi, Magli, Ciancio, Criaco, Corsi, Fornito, Alessandro (dal 77' Zanini) Cori (dal 86' Mosciaro), Calderini (dal 74' Caccetta). Allenatore: Roberto Cappellacci

ARBITRO: Capraro di Cassino

MARCATORI: 72', 90' Iannini (M) 25' Cori, 51' Calderini, 79' Cori (C )

AMMONITI: Corsi, Cori (C )
ESPULSI: Bernardi (M), Fornito, Blondett (C )

INFOOGGI & SPORTUBE


 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Salvatore Remorgida

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.