Lega Pro, Paganese- Reggina 1-2: prima vittoria per i calabresi
Calcio Serie B Campania

Lega Pro, Paganese- Reggina 1-2: prima vittoria per i calabresi

domenica 7 settembre, 2014

PAGANI (SA), 7 SETTEMBRE 2014 - Sono 10 i precedenti tra le due squadre per uno score che recita: 3 vittorie per la Paganese; 4 pareggi, 2 successi della Reggina. L’ultimo confronto, terminato 1-1, risalto e al 2 Febbraio del 1986.

Il match tra Paganese e Reggina, valevole per la Seconda Giornata di Lega Pro, Girone C, finisce 1-2. A spuntarla allo Stadio “Marcello Torre” di Pagani, quindi, sono stati gli uomini di mister “Ciccio Cozza”. Le reti sono siglate tutte nella ripresa: apre le marcature Dall’Oglio al 52’, mentre al 65’ trova il terzo goal stagionale l’attaccante scuola Napoli, Roberto Insigne. A quattro minuti dal termine, accorcia le distanze la Paganese con Deli. Gli amaranto stringono i denti fino all’ultimo e riescono a portare a casa i primi tre punti della stagione. Nel prossimo match la Paganese viaggerà alla volta del Lazio, dove affronterà la Lupa Roma. Per la Reggina, invece, infuocato "Derby dello Stretto" contro il Messina. Ma ora vediamo con la nostra cronaca le occasioni principali del match.
[MORE]Partita vivace nei primi minuti di gioco. Pochi minuti dopo l’inizio dell’incontro, occasionissima per i padroni di casa, con Calamai, che di testa, spedisce la sfera sul fondo da buona posizione. Poco dopo Reggina vicina al vantaggio con Di Michele, ma trova un grandissimo Marruocco che riesce a compiere un vero e proprio miracolo dopo un tiro ravvicinato dell’attaccante amaranto. Al 20’ ancora occasione per la Reggina. Gran bel tiro di Rizzo da fuori area, ma Marruocco c’è e respinge il tutto. Al 25’ ci prova la Paganese. Splendida conclusione da parte di Baccolo da fuori area, ma Kovacsik si fa trovare pronto e devia in angolo il tiro. Al 35’ la Reggina guadagna due calci d’angoli consecutivi, battuti entrambi da Dell’Oglio. Secondo calcio d’angolo direttamente in porta e per poco gli amaranto non trovano la rete del vantaggio. Fino al 45' le due squadre si sono equivalse creando poche azioni concrete d'attacco, e dopo un minuto di recupero finisce la prima frazione di gioco, o-o.

Alla ripresa, il mister della Reggina, Francesco Cozza, effettua il suo primo cambio: Masini viene rilevato da Viola. Al 50’ occasione per gli ospiti. Insigne tira un favoloso diagonale dal centro destra dell'area di rigore con Marruocco che si rifuggia in calcio d'angolo. Al 52’ la Reggina passa meritatamente in vantaggio con una grandissima soluzione balistica di Jacopo Dall'Oglio che, direttamente da calcio d'angolo, batte Marruocco. Al 55’ rispo.nde la Paganese. Cuoghi tira in porta e trova un Kovasick pronto che blocca la sfera con le mani. Al 65’ la Reggina raddoppia. Cross dalla sinistra di Di Lorenzo al centro dell'area, dove Roberto Insigne arriva subito sul pallone e la mette dentro, trafiggendo l’estremo difensore della Paganese. Al 78’ arriva la risposta della Paganese con Kovacsik che manda in angolo un destro rasoterra tirato da Deli. All’82’ ancora Paganese. Sinistro di Deli, ma il suo tiro termina alto sopra la traversa. All’86’ la Paganese accorcia le distanze. Calcio d'angolo battuto da Herrera che pesca il neo entrato Deli, scaltro a infilare l’estremo difensore amaranto. Dopo tre minuti di recupero la partita termina così, 2 a 1 per la Reggina.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara:

PAGANESE-REGGINA 1-2
(Primo tempo 0-0)

PAGANESE (3-5-2): Marruocco, Tartaglia, Bocchetti, Djibo; Vinci, Calamai (dal 67’ Deli), Baccolo (dal 60’ Bergamini), Herrera, Armenise (dal 67’ Malcore); Caccavallo, Cuoghi.
Allenatore: Stefano Cuoghi.

REGGINA (4-3-3): Kovacsik; Aquino, Camilleri, Crescenzi, Di Lorenzo; Dall’Oglio, Rizzo, Armellino; Insigne (dal 90’ Louzada), Masini (dal 46’ Viola), Di Michele (dall’88’ Salandria).
Allenatore: Francesco Cozza.

ARBITRO: Armando Ranaldi di Tivoli. Assistenti: Margani-Abruzzese.

AMMONITI: Baccolo (P), Rizzo (R), Aquino (R), Bergamini (P).


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.