Lega Pro, Prima e Seconda Divisione: verdetti e orari spareggi
Sport Toscana

Lega Pro, Prima e Seconda Divisione: verdetti e orari spareggi

lunedì 5 maggio, 2014

FIRENZE, 5 MAGGIO 2014 – Conclusa la regular season in Lega Pro. Ovviamente arrivano già i primi verdetti in attesa degli spareggi play-off e play-out che partiranno già dalla prossima domenica. Virtus Entella e Perugia festeggiano la promozione in Serie B. Nulla da fare per Pro Vercelli e Frosinone che c’hanno provato fino alla fine, a loro toccherà la lotteria dei play-off. Ma andiamo a vedere nel dettaglio tutti i verdetti.

PRIMA DIVISIONE/A – Virtus Entella promossa in Serie B. Ai quarti di finale play-off si giocheranno queste sfide: Pro Vercelli-Como (ore 16), Südtirol-FeralpiSalò (ore 16), Cremonese-Albinoleffe (ore 18 con diretta su Rai Sport) e Vicenza-Savona (ore 16). Le gare in questione verranno disputate domenica 11 maggio con la formula della gara secca. Non sono previste retrocessioni.

PRIMA DIVISIONE/B – Perugia promosso in Serie B. Ai quarti di finale play-off si giocheranno queste sfide: Frosinone-Salernitana (ore 21 con diretta su Rai Sport), Lecce-Pontedera (ore 16), Catanzaro-Benevento (ore 16) e L’Aquila-Pisa (ore 16). Le gare in questione verranno disputate domenica 11 maggio con la formula della gara secca. Non sono previste retrocessioni. [MORE]

SECONDA DIVISIONE/A – Raggiungono la salvezza, e andranno quindi a far parte della Lega Pro unica che entrerà in vigore nella prossima stagione, le seguenti squadre: Bassano Virtus, Renate, Alessandria, Monza, Santarcangelo, Spal, Real Vicenza e Mantova. Salvezza che invece si giocheranno ai play-out Forlì, Delta Porto Tolle, Cuneo e Torres. Le semifinali di andata dei play-out si giocheranno domenica 11 maggio con calcio d'inizio alle ore 16:00. Queste le due sfide: Torres-Forlì e Cuneo-Delta Porto Tolle. Salutano i professionisti, e retrocedono in Serie D, le seguenti compagini: Rimini, Virtus Vecomp Verona, Pergolettese, Castiglione, Bellaria e Bra.

SECONDA DIVISIONE/B – Raggiungono la salvezza, e andranno quindi a far parte della Lega Pro unica che entrerà in vigore nella prossima stagione, le seguenti squadre: Messina, Casertana, Teramo, Cosenza, Foggia, Melfi, Ischia Isolaverde e Vigor Lamezia. Salvezza che invece si giocheranno ai play-out Sorrento, Tuttocuoio, Aversa Normanna e Arzanese. Le semifinali di andata dei play-out si giocheranno domenica 11 maggio con calcio d'inizio alle ore 16:00. Queste le due sfide: Arzanese-Sorrento e Aversa Normanna-Tuttocuoio. Salutano i professionisti, e retrocedono in Serie D, le seguenti compagini: Martina Franca, Aprilia, Chieti, Poggibonsi, Castel Rigone e Gavorrano.

CLICCA QUI per scoprire le squadre promosse in Lega Pro dalla Serie D.

Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.