Lega Pro, Reggina-Martina Franca 1-0: Gjuci risolleva i calabresi [VIDEO]

Tempo di lettura: ~3 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

REGGIO CALABRIA, 6 GENNAIO 2015 - L’ultima giornata di andata del Girone C manda in scena l’attesissimo incontro tra la Reggina ed il Martina Franca. Tornano alla vittoria gli amaranto che grazie ad un gol del giovane Gjuci conquista il primo successo del 2015. Reggina che torna a vincere al "Granillo" dopo il 3-0 col Cosenza (erano precisamente i primi di ottobre 2014) e sale a quota 9 punti in campionato, portandosi a una sola lunghezza di distanza dall'Aversa Normanna penultima. Brutto passo falso del Martina Franca, che si trova ora a 20 punti con Melfi e Messina giocandosi con loro l'ultimo posto di play-out.
[MORE]Nel prossimo match la Reggina sarà chiamata ad affrontare subito un test difficile rendendo visita alla lanciata Casertana vincente oggi contro la capolista Salernitana. Gara dura anche per il Martina Franca che ospiterà nel derby pugliese i rossoneri del Foggia (reduci da un poker rifilato alla Paganese). Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Schieramenti opposti per entrambe le compagini. Mister Alberti opta per un 4-3-3, con il tridente formato da Salandria, Viola ed il giovane Gjuci, mentre il mister del Martina schiera la sua compagine con un 4-4-2. La prima frazione di gico non è stata tecnicamente bellissima ma è stata giocata su buonissimi ritmi. Non sono mancante affatto le occasioni e il tutto l'ha fatta risultare piacevole. Il primo squillo è dei padroni di casa, con Maimone che al 17' non inquadra con il proprio diagonale da buona posizione lo specchio della porta. Solo 4 minuti più tardi la replica del Martina Franca con Fabiano, rapido a girare a rete una spizzata di testa di Magrassi su cui Kovacsik è bravissimo nel neutralizzare in due tempi la conclusione. Al 25' l'azione che porta alla rete che ha deciso l'incontro, con il giovanissimo albanese Gjuci che gira al volo in porta imparabilmente un ottimo suggerimento giunto da Viola. Il Martina Franca reagisce ma non riesce ad impattare fino al fischio dell'arbitro.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio, stessi undici iniziali. Al 48’ si infortuna Salandria e mister Alberti corre subito ai ripari inserendo Masini. Seconda frazione di gioco che aveva visto gli ospiti partire bene e creare pericoli alla retroguardia amaranto con Brunetti (51' e 60') e con Montalto (53') ma senza trovare la via del goal. La Reggina si è comunque difesa con ordine lasciando l'iniziativa agli ospiti pugliesi ma senza subire troppo. Anzi con il giovane Lancia all'87' avrebbe potuto raggiungere il raddoppio, ma l'attaccante ben lanciato non è riuscito a superare l'estremo difensore in uscita fuori area e la palla si è persa sul fondo. A cavallo del 90′ Camilleri guadagna un’espulsione. Ma la Reggina resiste e guadagna tre punti pesantissimi.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara

REGGINA-MARTINA FRANCA 1-0
(Primo tempo 1-0)

MARCATORI: 25’ Gjuci.

REGGINA (4-3-3)
: Kovacsik; Ungaro , Di Lorenzo, Camilleri, Karagounis; Maimone, Mazzone, Armellino, Salandria (3' st Masini); Viola (23' st Lancia), Gjuci (29' st Condemi). Allenatore: Alberti.

MARTINA FRANCA (4-4-2): Bleve; De Giorgi, Brunetti, Medina, Memolla (12' Kalombo); Arcidiacono, De Risio (1' st Diop), De Lucia, Tomi; Montalto, Magrasso. Allenatore: Ciulli.

ARBITRO: Piscopo di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Cipressa e Di Stefano.

AMMONITI: Di Lorenzo, Camilleri, Ungaro, Memolla, Medina, Diop.

ESPULSI: Camilleri al 45' st per doppia ammonizione.

INFOOGGI & SPORTUBE


 

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Gianluca Teobaldo

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.