Melfi-Catanzaro 2-0, la cura Ugolotti guarisce i lucani [VIDEO]
Calcio Serie B Basilicata

Melfi-Catanzaro 2-0, la cura Ugolotti guarisce i lucani [VIDEO]

sabato 9 gennaio, 2016

MELFI (PZ), 9 GENNAIO 2016 – Seconda vittoria consecutiva per il Melfi che, alla ripresa del campionato dopo la sosta natalizia, batte un Catanzaro che fino ad oggi era imbattuto da sette partite. Una partita vivace quella dell’Arturo Valerio di Melfi, che ha premiato la squadra più cinica sotto porta. In gol l’ex giallorosso Masini e Soumarè, all’esordio con la maglia dei lucani. [MORE]

Il tandem Masini-Soumarè scorta il Melfi a quota diciassette punti in classifica. La compagine guidata da Ugolotti dimostra di non temere la forza del Catanzaro, una squadra rinata da quando Erra siede sulla panchina dei calabresi. Gli ospiti, dopo sette risultati utili consecutivi, inciampano e rimangono fermi a quota ventidue punti in classifica. I giallorossi ci hanno provato in diverse occasioni a scardinare la difesa lucana ma Santurro e compagni sono riusciti ad arginare i tentativi degli avversari. La prima rete arriva dopo appena un minuto di gioco, ed è il classico gol dell’ex. È infatti Masini a rompere gli equilibri del match con un gran gol che mette subito in ginocchio il Catanzaro. Nella ripresa poi, è un errore difensivo a condannare i calabresi. Soumarè, in campo da poco più di un minuto, realizza il 2-0 e ringrazia gli avversari per l’errore. Si tratta del primo gol per l’attaccante lucano, oggi alla prima apparizione con la maglia del Melfi. La cronaca.

Dopo appena quindici secondi Mancuso mette i brividi a Santurro con un bel tiro dai venti metri. Palla larga di poco. Ma la risposta dei lucani non tarda ad arrivare: scocca il primo minuto di gioco quando Masini riceve palla in area di rigore e con una girata da vero bomber batte Grandi a fil di palo. Al 3’ c’è già l’occasione del pareggio per il catanzaro ma Santurro neutralizza in corner il tentativo di Moi. All’8’ ghiotta occasione per gli ospiti con il tiro di Maita, che dai 25 metri, colpisce il palo esterno a Santurro battuto. Al 28’ è invece il Melfi che con Maimone sfiora, dalla distanza, la rete del 2-0. Primo tempo dunque scoppiettante, che termina 1-0. Il Catanzaro avrebbe meritato almeno il pareggio, ma è sotto porta è mancato il cinismo. Il secondo tempo inizia così com’era iniziato il primo, ovvero con un’occasione da gol per il Catanzaro. Questa volta è Agnello che sfiora la rete, decisiva la deviazione in corner di Santurro. Il Catanzaro è molto vivace in avvio di ripresa e, infatti, due minuti più tardi va vicino alla rete anche Mancuso, lanciato addirittura dal suo portiere Grandi. Al 64’ Taddei, entrato in campo da meno di un minuto al posto di Giampà, sfiora la rete del pareggio sull’assist di Agnello. Al 72’ erroraccio difensivo del Catanzaro: sugli sviluppi dell’azione recupera palla Soumarè, entrato in campo da pochi secondi e all’esordio con il Melfi, e realizza la rete del 2-0. Sui titoli di coda del match, all’88’, arriva anche il tentativo di Caruso per il Catanzaro. Palla abbondantemente alta. Finisce così, dopo quattro minuti di recupero, sul risultato di 2-0 per il Melfi.

Giovanni Cristiano

VIDEO (sportube.tv): "Melfi - Catanzaro 2-0, 17^Giornata Girone C"


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.