Monopoli-Catanzaro 1-1, la differenza è "Grandi" [VIDEO]
Calcio Serie B Puglia

Monopoli-Catanzaro 1-1, la differenza è "Grandi" [VIDEO]

sabato 12 dicembre, 2015

MONOPOLI (BA), 12 DICEMBRE 2015 – Troppo “Grandi” questo Catanzaro. Il Monopoli si arrende davanti alle prodezze del giovane portiere giallorosso. Le hanno provate tutte i ragazzi di mister Tangorra, ma alla fine è 1-1. Le reti entrambe nel primo tempo: Gambino ha risposto ad Agnello. [MORE]

Non si fanno male Monopoli e Catanzaro, in una gara dalle mille emozioni che di certo non ha annoiato gli spettatori del “Veneziani”. Nel primo tempo i gol, nel secondo le emozioni. Tante, che hanno messo in luce soprattutto le qualità di Matteo Grandi, il portiere classe ’92 del Catanzaro. Al fischio finale, il Catanzaro deve ringraziarlo per esser riuscito a portare a casa un punto prezioso. Un risultato che porta i biancoverdi a quota 18 punti e i giallorossi a 19. Il Monopoli riprende il cammino dopo la sconfitta di Caserta, mentre il Catanzaro continua la sua striscia di risultati utili consecutivi. La cronaca.

Divertente primo tempo quello del “Veneziani”. Il primo tentativo da raccontare arriva al 9’: pericoloso tiro-cross di Luciani, Grandi prende posizione e blocca. Al quarto d’ora gran tiro di Djuric, Grandi si fa trovare pronto anche in quest’occasione. Clamorosa doppia occasione per il Catanzaro al 19’, con un miracoloso Pisseri che salva il Monopoli. Nel giro di pochi secondi dice di no prima a Bernardi e poi a Mancuso. Ma al 20’ il numero uno pugliese, ex dell’incontro, deve capitolare: Razzitti tenta un cross in area, Esposito libera male di testa e Agnello ne approfitta. È il gol che, di fatto, spacca il match. Il Monopoli a questo punto si riversa in avanti e al 26’ Gambino rimette le cose a posto. Cross di Luciani a centro area che trova, indisturbato, il numero nove di casa. Per l’esterno offensivo biancoverde è fin troppo semplice colpire di testa e realizzare la rete dell’1-1. Il gol del pareggio sembra tagliare le gambe al Catanzaro e, contemporaneamente, sembra dare più fiducia ai padroni di casa. Il Monopoli, infatti, spinge alla ricerca del vantaggio ma il risultato al termine dei primi quarantacinque minuti non si schioda dall’1-1.

La prima vera occasione della ripresa è per i pugliesi. Al 52’, infatti, Croce ha una ghiotta occasione per portare i suoi in vantaggio, ma la parata di due tempi di Grandi neutralizza il tentativo del numero nove biancoverde. Al 60’ Grandi compie un vero e proprio miracolo: Croce, ben servito da Gambino, calcia da due passi a botta sicura. Il giovane portiere giallorosso ha un riflesso eccezionale e respinge in corner. Al 75’ e al 78’ ancora Grandi! Il numero uno die calabresi devia prima in corner un ottimo calcio di punizione di Luciani, poi si ripete sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il duello tra Croce e Grandi non finisce: all’82’ ci riprova il numero nove neroverde e Grandi, il migliore tra le file giallorosse, mette in corner. Finisce dunque 1-1, con il Monopoli che ai punti avrebbe meritato qualcosa in più del pareggio.

 

Ecco gli highlights del match Monopoli - Catanzaro



 

 Giovanni Cristiano


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.