Lega Pro, Savoia-Reggina 2-0: un gol per tempo e vittoria per i campani [VIDEO]
Calcio Serie B Campania

Lega Pro, Savoia-Reggina 2-0: un gol per tempo e vittoria per i campani [VIDEO]

sabato 6 dicembre, 2014

TORRE ANNUNZIATA (NA), 6 DICEMBRE 2014 - La sedicesima di campionato Lega Pro, Girone C, manda in scena l’incontro salvezza tra il Savoia e la Reggina. L'ultimo incrocio tra le due squadre fu nella stagione 1954-1955, finì 1 a 0 per i campani con un gran gol di Giglio.
[MORE]Allo stadio Alfredo Giraud di Torre Annunziata a spuntarla sono stati gli uomini di mister Ugolotti, che riescono a vincere per due reti a zero contro la Reggina e conquistano la prima vittoria interna. Le reti sono state siglate una per tempo: al 25’ è il difensore Checcucci a portare in vantaggio i padroni di casa, all’83’ Scarpa chiude il match su calcio di rigore. Savoia che con questa vittoria sale a quota dodici punti in classifica, mentre la Reggina rimane ultima in classifica a sei punti (in realtà sarebbero dieci, ma alla società amaranto è stata inflitta una penalizzazione di quattro punti per irregolarità nei pagamenti). Nel prossimo turno il Savoia sarà di scena ad Aprilia contro la Lupa Roma, mentre i calabresi attenderanno tra le mura amiche il Foggia. Ma ora vediamo nel dettaglio le occasioni più importanti del match.

Savoia in campo con il 4-2-3-1 con Malaccari, Scarpa e Corsetti che agiranno dietro l'unica punta Del Sorbo. Gli ospiti, invece, cambiano rispetto alle attese della vigilia. Tutti si aspettavano il 4-4-2, invece il duo Tortelli-Padovano ripropone il 4-3-3 con Viola, Insigne e Louzada in avanti. Primo tempo non spettacolare quella tra le due compagini, a dimostrazione delle dello stato di forma di entrambe le squadre. Nonostante tutto ciò, Reggina all’11’ vicinissimo al vantaggio con un palo di Viola dopo una bellissima combinazione con l’ex Frosinone Roberto Insigne. Ma, al 25’ è il Savoia a passare in vantaggio grazie ad un colpo di testa nell'area di piccola di Checcucci dopo un tiro sporco di Verruschi. Subito il vantaggio, sempre Viola sfiora il goal del pareggio con un colpo di testa impreciso. Vicino al gol anche Armellino, bravo il portiere campano a dire di no. Dopo queste occasioni, il match si spegne e la prima frazione di gioco finisce così, 1-0 per i padroni di casa.

Alla ripresa entrambi gli allenatori non effettuano nessun cambio. Stessi undici iniziali. Al 61’ Tortelli si gioca il tutto per tutto. Esce il difensore, già ammonito, Camilleri, ed entra l’attaccante Simone Masini. Nella ripresa, oltre i cambi non è successo praticamente nulla. La Reggina crea poco e così all’83’ il Savoia raddoppia. Bellissimo contropiede da D'Appolonia che entra in area di rigore e viene atterrato da Kovacsik. Nessun dubbio per il Signor Lanza che decreta il calcio di rigore, successivamente concretizzato da Scarpa. Dopo tre minuti di recupero il match finisce così, 2-0 per il Savoia.

Gianluca Teobaldo

Di seguito il tabellino della gara.

SAVOIA-REGGINA 2-0
(Primo tempo: 1-0)

MARCATORI: 25’ Checcucci, 83’ Scarpa.

SAVOIA (4-2-3-1):
Santurro, Cremaschi, Sabatino, Sevieri, Checcucci, Sirigu, Verruschi (dal 64’ Gargiulo), Malaccari, Del Sorbo (dal 74’ Cipriani), Scarpa, Corsetti (dal 54’ D’Appolonia). Allenatore: Ugolotti.

REGGINA (4-3-3):
Kovacsik, Di Lorenzo, karagounis, Rizzo, Crescenzi, Camilleri (dal 61’ Masini), Armellino, Dall'Oglio, Viola, Insigne, Louzada. Allenatore: Tortelli.

ARBITRO: Lanza di Nichelino (To) coadiuvato dagli assistenti Chiocchi e Malacchi di Foligno.

AMMONITI: Insigne, Viola, Armellino, Kovacsik e Camilleri per la Reggina. Sevieri per il Savoia.

INFOOGGI & SPORTUBE


 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.