Serie C: Fondi-Catanzaro 1-1, Spighi regala il gol salvezza ai giallorossi (Video-Highlights)
Calcio Serie B Lazio

Serie C: Fondi-Catanzaro 1-1, Spighi regala il gol salvezza ai giallorossi (Video-Highlights)

domenica 22 aprile, 2018

FONDI (LT) 22 APRILE - Conquista un punticino il Catanzaro in casa di un Fondi che nel girone di ritorno ha conquistato così il sesto punto, grazie ad una rete di Spighi nel primo tempo, pareggiata nella ripresa grazie ad una prodezza balistica di Addessi e conquista così la salvezza matematica prima di osservare domenica prossima il turno di riposo. [MORE]

Catanzaro subito in avanti. Al 4’ il destro di Infantino, dopo avere portato a spasso Manglaviti, viene parato da Elazaj. Al 6’ De Giorgi si avventa su una palla vagante e scaglia un destro appena dentro l’area che costringe il portiere di casa Elazaj in corner grazie ad un buon riflesso. Sale in cattedra a questo punto Spighi che ci prova tre volte e al 22’ trova la rete del vantaggio sul cross di Zanini sul quale non arriva Infantino di testa e trova invece il centrocampista pronto a sventagliare di sinistro, che scorge lo spiraglio giusto segnando il punto del momentaneo vantaggio.

Il Catanzaro tiene palla e gioca senza timori. Al 32’, infatti, Letizia in area si gira e conclude ma trova il portiere di casa attentissimo. Il Racing del primo tempo è tutto in una conclusione ad opera di Mastropietro (38’) che termina sul fondo. Catanzaro che sfiora il raddoppio con Onescu (45’) servito in verticale da Maita, ma un buon riflesso di Elezaj, in uscita disperata, evita la rete del raddoppio.

Nella ripresa il Catanzaro molla un po’ la presa e il Racing guadagna metri di campo preziosi. All’11’ arriva la rete del pareggio su punizione da trenta metri ad opera di Addessi che riequilibra il risultato con una punizione che coglie il palo e s’insacca con Marcantognini che nulla può. Dopo il pareggio i padroni di casa guadagnano in coraggio e manovra. Marcantognini sventa due pericoli (uno dei quali sul neo entrato Mancino) da un lato, mentre sull’altro fronte cerca Infantino di tenere viva la squadra di Pancaro ma Elazaj respinge col piede. Maita prova la conclusione ma trova sempre il portiere di casa ad opporsi. Nell’ultimo quarto d’ora succede poco con le squadre che non pungono più e paiono accontentarsi del pareggio.

Il tabellino:

RACING FONDI-CATANZARO 1-1
Marcatori: 22’ pt Spighi (C), 11’ st Addessi (F).

RACING FONDI (4-2-3-1):
Elazaj; Galasso, Manglaviti, Paparusso, Polverini; De Martino, Quaini (37’ st Vasco), Mastropietro (27’ st Vastola); Ciotola (14’ st Pompei), Corvia, Addessi. A disp.: Cojacaru, Ghinassi, Ricciardi, Corticchia, Pezone, Stikas, Tommaselli, Sakaj, Telloni. All.: Luiso.

CATANZARO (3-5-2):
Marcantognini; Riggio, Di Nunzio, Gambaretti; De Giorgi, Spighi, Maita (22’ st Puntoriere), Onescu, Zanini; Infantino, Letizia (10’ st Falcone, 30’ st Marin). A disp.: Nordi, Nicoletti, Sabato, Van Ransbeeck, Badje, Sepe, Corado, Valotti. All.: Pancaro.

ARBITRO:
D’Apice di Arezzo.
Assistenti arbitrali: Cecchi-Baldelli.
AMMONITI: Gambaretti (C), Mastropietro (F), De Martino (F), Puntoriere (C).
NOTE: spettatori circa 200 con buona rappresentanza di tifosi ospiti. Corner 5-4 per il Racing Fondi. Recupero: pt 1’, st 4’.

GLI HIGHLIGHTS RACING FONDI - CATANZARO 1-1, 36^GIORNATA GIRONE C



Risultati e classifica della 36/a
giornata, 17/a di ritorno, del girone C del campionato di calcio
di Serie C.
Casertana-Juve Stabia 3-1
Catania-Trapani domani
Cosenza-Rende 0-3
Fidelis Andria-Matera 0-1
Monopoli-Virtus Francavilla 1-1
Paganese-Sicula Leonzio 1-2
Racing Fondi-Catanzaro 1-1
Reggina-Akragas 2-0
Siracusa-Bisceglie 1-1
ha riposato: Lecce.

Classifica: Lecce 71 punti; Catania 67; Trapani 64; Juve Stabia
51; Rende e Monopoli 49; Cosenza 48; Casertana 47; Sicula
Leonzio e Virtus Francavilla 45; Siracusa 44; Matera 43;
Catanzaro 41; Bisceglie e Reggina 39; Fidelis Andria 36;
Paganese 32; Racing Fondi 27; Akragas 6.
Penalizzazioni: Akragas e Matera 9 punti; Siracusa 8 punti;
Fidelis Andria 3 punti.
Prossimo turno (domenica 29 aprile ore 17.30):
Akragas-Racing Fondi
Bisceglie-Casertana
Juve Stabia-Siracusa
Lecce-Paganese
Matera-Catania
Rende-Fidelis Andria
Sicula Leonzio-Reggina
Trapani-Monopoli
Virtus Francavilla-Cosenza
riposa: Catanzaro.

Carlo Talarico


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Calcio Serie B.