Calcio Serie B

Lega Pro, ormai è crisi-Vigor Lamezia: solo un pari con l'Ischia [VIDEO]

LAMEZIA TERME (CZ), 23 GENNAIO 2015 - Non si fanno male la Vigor Lamezia e l'Ischia Isolaverde nell'anticipo serale del girone C di Lega Pro. Alla ricerca di tre punti scaccia-crisi, mister Erra lascia in panca Battaglia ed affida le chiavi del centrocampo a Papa. Fiducia ad Held avanti, con Montella, acciaccato, che siede fra le riserve. Il giovane Voltasio è titolare. L'Ischia Isolaverde, dieci punti sotto i lametini, schiera avanti il neo acquisto Millesi dal primo minuto.
Accolti i biancoverdi fra le contestazioni del pubblico di casa: l'euforia di inizio campionato ha, ormai, lasciato spazio alla delusione per un campionato che sta tradendo le aspettative.

[MORE]Che il match non sarebbe stato spettacolare lo si capisce fin dalle prime battute: i campani più in palla nei primissimi minuti, con Infantino che al 9' manda sul palo a Forte battuto, mentre la Vigor conduce il match per possesso palla, ma senza mai colpo ferire al portiere ospite.
In effetti, Del Sante sembra aver perso la vena realizzativa per, e soprattutto,  i pochi rifornimenti che arrivano da dietro: basti pensare che la manovra degli uomini di Erra porta il capocannoniere della Vigor ad esser servito a specchio libero quasi mai.

I ritmi estremamente blandi, anche nella seconda frazione, portano gli ospiti a sparire dal campo limitandosi a chiudere spazi e ripartire senza rischiare, offrendo uno spettacolo mediocre anche per demerito degli uomini di casa. La difficoltà di costruzione della manovra fa si che a poter spezzare gli equilibri del match possano essere solo volate individuali: spicca il buon secondo tempo di Voltasio, unico a mostrare qualche giocata tale da impensierire Ioime che, insieme al collega rivale Forte, si è limitato ad ordinaria amministrazione della propria porta. Il numero 8 lametino si fa vedere al 50' con un insidioso dì tiro che di poco sorvola la traversa, e al 70', quando il suo cross finisce sul legno orizzontale.
Poco, troppo poco. I tre punti erano fondamentali per la classifica lametina e, soprattutto, per un morale ormai sotto i tacchi: la vittoria manca da dieci giornate e nemmeno il turno favorevole, contro una squadra anch'essa in difficoltà, è riuscito a sbloccare una squadra apparsa spesso impaurita, bloccata, che, guardandosi allo specchio, non si riconosce più.

Salvatore Remorgida

TABELLINO DEL MATCH

VIGOR LAMEZIA (4-3-3): Forte, Spirito, Kostadinovic, Rapisarda, Malerba, Papa, Puccio, Voltasio (dal 77' Catalano), Del Sante, Held (dal 54' Montella), Improta. Allenatore: Alessandro Erra.

ISCHIA ISOLAVERDE (4-3-3): Ioime, Bruno, Caso, Sirignano, Bassini (dal 65' Finizio), Iannascoli (dal 56' Bulevardi), Massimo, Gerevini (dal 89' Chiavazzo), Millesi, Infantino, Armeno. Allenatore: Agenore Maurizi.

ARBITRO: Fiore.

AMMONITI: Spirito, Puccio (V), Ioime, Bassini, Gerevini, Armeno, Bulevardi (I)

INFOOGGI & SPORTUBE