Libia: nuovo messaggio di Gheddafi
Estero

Libia: nuovo messaggio di Gheddafi

martedì 27 settembre, 2011

TRIPOLI, 27 SETTEMBRE 2011 - “Degli eroi hanno resistito e sono caduti come martiri, anche noi attendiamo il martirio”, ha dichiarato Mu'ammar Gheddafi, ex rais libico, in un messaggio audio diffuso attraverso la radio locale di Bani Walid (una delle città ancora fedeli al Colonnello) e ripreso poi dal sito internet della tv al-Libya.[MORE]

“Con la vostra lotta – ha continuato Gheddafi - state replicando i successi dei vostri avi. Sappiate che sono sul terreno come voi” ha rassicurato l'ex rais, spiegando ai suoi sostenitori che “mente chi dice che Gheddafi si trova in Venezuela, o in Niger. Sono tra il mio popolo e i prossimi giorni riserveranno a questa cricca di servi uno choc inatteso”.

Intanto a Sirte il Consiglio nazionale di transizione libico (Cnt) avrebbe ricevuto un'offerta di resa da parte delle forze lealiste e sarebbe ancora in corso il negoziato, secondo quanto riferito da un comandante locale dello stesso Cnt. Sarebbe inoltre stato raggiunto un accordo per consentire un'uscita sicura dalla città alle famiglie della stessa tribù del Colonnello.

Marta Lamalfa


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.