Lido di Camaiore, terzo raduno del Gruppo Spillo il Bassotto
Aaron pensieri a 4 zampe Toscana Arezzo

Lido di Camaiore, terzo raduno del Gruppo Spillo il Bassotto

domenica 17 settembre, 2017

LIDO DI CAMAIORE, 17 SETTEMBRE 2017 - È calato il sipario sul terzo Raduno del Gruppo Spillo il Bassotto. Un grande successo per l'evento, iniziato venerdì e conclusosi nel tardo pomeriggio di oggi. "Sono stati tre giorni intensi, ricchi di emozioni e lasceranno un ricordo indelebile in tutti noi", commentano gli amministratori e moderatori del Gruppo Spillo.

Ben 127 Bassotti hanno partecipato al Raduno, mentre i loro accompagnatori umani sono stati oltre 200. Come location dell'evento, per il secondo anno consecutivo, è stato scelto il Camping Versilia Mare, sito in via Trieste a Lido di Camaiore.

Non sono mancati momenti di spensieratezza e di allegria, che hanno permesso di approfondire la conoscenza tra i membri del Gruppo, creato da Franca Favilla e Marco Mereta in memoria di Spillo, il loro Bassotto scomparso prematuramente a causa di una malattia.

Impavidi, eleganti, temerari Bassotti hanno partecipato alla sfilata organizzata dagli amministratori, si sono cimentati in attività ludico-ricreative e hanno sgambettato in numerose passeggiate nelle zone adibite allo svago, presenti nel camping e in spiaggia. Nel corso del pomeriggio della seconda giornata del "Bass Evento", il cielo di Camaiore ha visto volteggiare palloncini bianchi con i nomi dei pelosi che hanno abbandonato le vesti terrene e che ora si trovano sul Ponte dell'Arcobaleno. Un momento di grandissima partecipazione emotiva per i presenti, che nel cuore ripongono la speranza che i loro amati amici a 4 zampe scomparsi possano correre liberi da ogni sofferenza nei giardini di un Paradiso riservato ai cani.

"Il gruppo Spillo è nato in un periodo di grande sofferenza per noi. Giorno dopo giorno, il Gruppo ha visto aumentare gli iscritti - quasi 3000 - con i quali quotidianamente, sulla piattaforma del social network Facebook, condividiamo esperienze, fotografie, ci confrontiamo su tematiche che riguardano attività ricreative, problematiche comportamentali e situazioni più allegre e spensierate". Ha così esordito Franca Favilla, fondatrice e amministratrice del Gruppo.

Suo marito, Marco Mereta, ha parlato dell'esperienza appena conclusa come un week end "senza eguali". Ha poi ringraziato gli altri amministratori e moderatori - Antonella Di Martino, Cristiana Calderoni, Dorina Cibati, AnnaMaria Epifani, Giorgia Ponzo,  Carlo Lisei, Sara Pulvirenti, Claudia Fornaciari - non soltanto per la riuscita dell'evento, ma soprattutto per come vengono gestite le attività solidali pensate per aiutare "pelosi" e bipedi in difficoltà.

Per chi non ha potuto partecipare, ricordano tutti i moderatori, l'appuntamento è per il prossimo anno: "Noi siamo una grande famiglia, amiamo condividere esperienze che riguardano la vita dei nostri Bassotti e siamo felici di trascorrere giornate come queste con i membri del Gruppo. Abbiamo già in mente tante novità per il Raduno del 2018, continuate a seguirci su Facebook!".

Luigi Cacciatori

 

 

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Aaron pensieri a 4 zampe.