GENOVA, 16 SETTEMBRE 2014 - Approvata questa mattina dal Consiglio Regionale Liguria la legge salva caccia suggerita dai consiglieri di Lega Nord Francesco Bruzzone, Maurizio Torterolo ed Edoardo Rixi.
Approvata con 23 voti la legge salva caccia: modifica al calendario venatorio
La nuova legge salva caccia votata positivamente dal Consiglio Regionale è un’integrazione che va ad aggiungersi alla norma regionale del 29/1994 per quanto concerne il calendario venatorio.
Tra le novità proposte dai consiglieri regionali della Lega Nord e successivamente approvate in Consiglio Regionale c’è proprio l’introduzione di un principio che consente all’ attività venatoria di poter continuare anche nell’ipotesi di mancata o sospensione del calendario venatorio.[MORE]
Naturalmente l’attività venatoria proseguirebbe tenendo in considerazione le leggi nazionali e regionali vigenti in materia di caccia. Inoltre la nuova legge salva caccia introduce anche la possibilità di poter cacciare anche all’interno di territori innevati.
La nuova legge salva caccia è stata approvata con un consenso netto: 23 voti favorevoli contro solo 2 astenuti. Inoltre durante la seduta del Consiglio Regionale è stato votato ed approvato anche una modifica al calendario regionale già esistente.
Emanuele Ambrosio
(img: armiemunizioni.it)