Livorno: morta la bimba di 18 mesi dimenticata in auto sotto il sole dalla madre
Cronaca Toscana

Livorno: morta la bimba di 18 mesi dimenticata in auto sotto il sole dalla madre

mercoledì 27 luglio, 2016

LIVORNO - E' morta la bambina di diciotto mesi ricoverata il 26 luglio all'ospedale pediatrico di Firenze dopo essere rimasta chiusa in auto sotto il sole per diverse ore.[MORE]

La bimba era ricoverata in prognosi riservata e secondo il direttore sanitario del Meyer Francesca Bellini ci sarebbe stato sicuramente un danno che avrebbe potuto compromettere le funzioni neurologiche. La tragedia si è consumata a Vada, località a sud di Livorno.

La mamma della piccola, titolare di un’attività commerciale insieme al marito, avrebbe dimenticato per quattro ore la figlioletta di diciotto mesi in auto sotto il sole. Di rientro dal lavoro, la donna avrebbe chiuso l’auto con la bambina che pare dormisse nel seggiolino e se ne sarebbe andata.

Solo quattro ore più tardi si sarebbe ricordata della figlia che in un primo momento sarebbe stata portata in negozio. L'allarme è stato lanciato intorno alle 14, quando è arrivata una chiamata al 118 per chiedere l'intervento dei soccorritori dopo che la piccola era stata colpita da convulsioni.

La piccola, portata all'ospedale di Cecina per i primi soccorsi, dopo essere stata intubata è stata trasferita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove è deceduta. I genitori hanno deciso di autorizzare la donazione degli organi. Probabilmente si tratta di un altro caso di “amnesia dissociativa”, analogo a quello accaduto tre anni fa a Piacenza quando un padre dimenticò il figlio di due anni chiuso in auto, poi morto.

Luna Isabella

(foto da leganorder.org)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.