MILANO, 14 APRILE 2014 - L'assessore lombardo alle Culture, Identità e Autonomie di Regione Lombardia è intervenuto oggi durante la presentazione di 'BooksinItaly', il nuovo sito di promozione dell'editoria, della lingua e della cultura italiana nel mondo. Cappellini ha dichiarato: "E' un progetto importante, che, come Regione Lombardia, abbiamo voluto sostenere, poichè crediamo che il mondo dell'editoria sia fondamentale anche in vista dei prossimi appuntamenti internazionali, tra cui Expo''.
Inoltre, l'assessore ha aggiunto che "la Lombardia anche nel campo dell'editoria è già al centro d'Europa" , come indicano "gli ultimi dati dell'Aie (Associazione italiana editori)". "Sono molto confortanti per la nostra regione - sottolineato - siamo infatti leader nel Paese come numero di lettori e di libri venduti: un altro dato che fa della Lombardia una regione molto simile a quelle limitrofe, come la Svizzera e i 'Motori d'Europa', con i quali stiamo sviluppando accordi molto importanti''. [MORE]
Reazione positiva e sostegno, quindi, dalle Istituzioni lombarde nei confronti di 'Booksinitaly', che si propone come piattaforma di riferimento per il mondo dell'editoria, ma soprattutto come luogo di incontro e confronto nell'ambito della produzione editoriale italiana nel mondo, con l'obiettivo di raccolgiere il flusso delle idee e il dibattitto fra i professionisti del settore.
Valentina Vitali
(Foto:www.giornaledellalibreria.it)