Londra 2012, Sesto oro azzurro grazie ai ragazzi del fioretto
Sport Lombardia

Londra 2012, Sesto oro azzurro grazie ai ragazzi del fioretto

lunedì 6 agosto, 2012

LONDRA, 06 AGOSTO 2012- Si arricchisce di un nuovo oro il medagliere azzurro, grazie alla nazionale italiana di fioretto maschile che, ieri sera ha vinto la medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012, la sesta italiana e la 14esima in questi Giochi. Così, ieri sera, Andrea Baldini, Andrea Cassarà e Giorgio Avola, oltre a Valerio Aspromonte, hanno battuto in finale il Giappone con il punteggio di 45 a 39.

In realtà, l'impresa è stata più ardua del previsto, con una nazionale giapponese davvero agguerrita, che ha tirato veramente bene, ma i ragazzi di questa nobile arte, non deludono e l'Italia ringrazia. Infatti, Sono tre le medaglie d'oro e sette in totale che sono arrivate dalla scherma per l'Italia in questi Giochi di Londra 2012.

Invece, un po' d'amaro in bocca per il quarto posto di Tania Cagnotto nella gara dei tuffi dal trampolino tre metri, che vede sfumare la medaglia di bronzo per 20 centesimi di punto. La Cagnotto è arrivata quarta con 362,20 punti, contro i 362,40 della messicana Laura Sanchez Soto che prende il bronzo. L'Oro e l'argento alle cinesi. [MORE]

E, restando in zona medaglia, per l'Italia è già certa un'altra medaglia dal pugilato, grazie a Clemente Russo in semifinale, dopo aver battuto ai punti 12-10 nei quarti di finale della categoria massimi il cubano José Larduet Gomez. Infatti, il torneo di boxe prevede due bronzi ex aequo.

Ma ieri è stata anche la serata della gara regina dei giochi olimpici, ovvero sia dei 100 metri uomo che ha visto trionfare, Usain Bolt che, con i suoi 9"63, si riconferma l'uomo più veloce del mondo.

(Fonte: Ansa. Fotogramma: La Repubblica)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Sport.