Londra, arrestati per terrorismo 4 militari: possibili legami con gruppo neonazista
Estero Campania

Londra, arrestati per terrorismo 4 militari: possibili legami con gruppo neonazista

martedì 5 settembre, 2017

LONDRA, 05 SETTEMBRE – La polizia ha posto in stato d’arresto, con l’accusa di preparazione di atti di terrorismo, quattro militari dell'esercito britannico, che sarebbero legati ad un gruppo neonazista.[MORE]

La notizia è stata divulgata dal ministero della Difesa. Secondo quanto trasmesso dalla Bbc, i militari, fermati dalla polizia delle West Midlands, hanno un'età compresa tra i 22 ed i 32 anni, e farebbero parte di un gruppo di estrema destra, National Action, ritenuto di stampo terroristico e quindi bandito dal governo del Regno Unito dal dicembre 2016, ai sensi della Legge sul Terrorismo del 2000.

National Action è un gruppo segreto, dove ai membri non è consentito divulgare alcuna informazione sull’associazione. La ministra degli Interni, Amber Rudd, quando è stato decretato di porre al bando National Action, lo ha definito: “Un'organizzazione razzista, antisemita, omofoba, che incita all'odio, glorifica la violenza e promuove una ideologia ripugnante”, e continuando, “Non c'è posto per gente simile nella nostra società”.

L'operazione di cattura è stata resa possibile grazie alle informazioni reperite dall'intelligence, nonché, i reparti delle forze armate che hanno posto in essere l’intervento, hanno agito senza creare pericoli per la popolazione. “Possiamo confermare che un certo numero di membri in servizio dell'esercito sono stati arrestati in base alle leggi contro il terrorismo per essere associati con un gruppo illegale di estrema destra”, si legge in un comunicato delle forze dell'ordine. I quattro uomini sono attualmente in custodia presso una stazione di polizia in attesa di essere interrogati da un magistrato, nel mentre gli agenti sottopongono le loro abitazioni a perquisizione.

 

 

Immagine da: panorama.it

Caterina Apicella


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.