Londra: Stefano Brizzi condannato all'ergastolo per aver ucciso agente di polizia
Estero Emilia Romagna

Londra: Stefano Brizzi condannato all'ergastolo per aver ucciso agente di polizia

lunedì 12 dicembre, 2016

LONDRA, 12 DICEMBRE - Condannato all’ergastolo dal tribunale di Londra Stefano Brizzi, cinquant’anni, l’uomo che ha ucciso, fatto a pezzi e sciolto nell’acido un agente di polizia di cinquantanove anni.[MORE]

Ex web developer di Morgan Stanley, Brizzi viveva a Londra da diversi anni e lo scorso novembre era stato giudicato colpevole. Per il tribunale Old Bailey l’uomo, tossicodipendente da anfetamina, dovrà trascorrere almeno ventiquattro anni in carcere prima che il suo caso possa essere esaminato ai fini di un’eventuale scarcerazione anticipata.

Stando alle risultanze delle indagini, Brizzi era attivo all’interno della comunità gay londinese. Inoltre, pare fosse iscritto a vari siti di incontro online tramite i quali si sarebbe messo in contatto con l’agente: con una scusa lo avrebbe invitato nella sua dimora per poi ucciderlo. Poi avrebbe fatto a brandelli il corpo e avrebbe tentato di scioglierlo nell’acido.

Nel corso del processo, sono state avanzate anche accuse di cannibalismo nei confronti di Brizzi, dati i segni di morsi trovati sulle costole del poliziotto. Brizzi si è sempre difeso dalle accuse di cannibalismo. Stando alla sua versione dei fatti, l’agente sarebbe rimasto soffocato da un guinzaglio in preda ad un gioco sessuale.

 

Luna Isabella

(foto da leggioggi.it)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.