Londra, riunione a Buckingham Palace: "principe Filippo non prenderà più parte a impegni pubblici "
Estero Sicilia

Londra, riunione a Buckingham Palace: "principe Filippo non prenderà più parte a impegni pubblici "

giovedì 4 maggio, 2017

LONDRA, 4 MAGGIO - L'intero staff di Buckingham Palace è stato convocato questa mattina dal funzionario Lord Chamberlain e dal segretario Christopher Geidt per un meeting d'emergenza.[MORE]

Secondo quanto riportato dal giornale Daily Mail non sarebbero ancora chiare le motivazioni della convocazione, risulterebbe certo però che la riunione sarebbe stata estesa anche al personale delle residenze reali del Castello di Balmoral in Scozia.

"Anche se le riunioni che riguardano tutto il personale reale vengono convocate di tanto in tanto, il modo in cui questa è stata gestita, all'ultimo momento, è molto insolito e suggerisce che c'è qualcosa di importante da comunicare", avrebbe inoltre comunicato una fonte del tabloid.

Invece, secondo quando detto da un funzionario del palazzo reale alla Associated Press, il comunicato non dovrebbe destare nessun "motivo di preoccupazione".

La notizia inoltre potrebbe riguardare un annuncio imminente della regina o del Lord High Admiral della Royal Navy, Filippo Duca di Edimburgo.

AGGIORNAMENTO COMUNICATO UFFICIALE DI BUCKINGHAM PALACE 

Il principe Filippo, 96enne marito della regina Elisabetta II d'Inghilterra, ricuncia a tutti gli impegni pubblici. Era questo l'annuncio per il quale e' stato convocato l'intero staff di Buckingham Palace per una riunione d'emergenza.

Il ritiro dalla vita pubblica del duca di Edimburgo avverra' a partire dall'autunno, e la decisione e' stata presa con il pieno sostegno della regina, che comunque continuera' la sua attivita', si legge in un comunicato diffuso da Buckingham Palace

 

Alessia Terzo

Immagine da 100matrimoni.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.