InfoOggi Cinema

Machael Keaton in trattative per "The Founder", il biopic sul re del fast food

TRIESTE, 16 GENNAIO 2015 - Michael Keaton, reduce dalla vincita del Golden Globe e da una nomination all'Oscar per la sua immensa performance in Birdman, è in trattative per interpretare il ruolo di Ray Kroc, l'uomo responsabile dell'ascesa mondiale del fast food per eccellenza: il McDonald's.

Il film si intitolerà The Founder, sarà scritto da Robert Siegel, prodotto dalla società dell'attore Jeremy Renner e diretto da John Lee Hancock, che inizialmente aveva intenzione di ingaggiare Tom Hanks per il ruolo da protagonista.

Il rifiuto di Hanks, è stato un colpo di fortuna che Keaton che, da tempo, era interessato al progetto.[MORE]

La trama di The Founder sarà ambientata negli anni '50 nel sud della California, e racconterà di come un commesso viaggiatore dell'Illinois di nome Ray Kroc, dopo l'incontro con Mac e Dick McDonald creatori del celebre marchio, aprì il primo (di una lunga serie) di McDonald's nel lontano 1955.

Dopo varie vicissitudini e problemi familiari, Kroc divenne il leader della società, e riuscì a portare la catena di fast food in tutti i 50 stati americani e subito dopo nel resto del mondo.

Sarà dunque l'ennesima storia biografica di un inaspettato genio, che alla stregua del Mark Zuckerberg raccontato in The Social Network, ha modernizzato, nel bene o nel male, le nostre vite.

[Foto: hypable.com]

Marcella Cerciello [cinemarcy blog]