Macron, Francia costruirà hotspot in Libia
Estero Lazio

Macron, Francia costruirà hotspot in Libia

giovedì 27 luglio, 2017

PARIGI, 27 LUGLIO - "Questa estate la Francia creerà degli hotspot in Libia" per esaminare la candidatura dei richiedenti asilo. Lo ha annunciato il presidente francese, Emmanuel Macron, in visita a Orleans, dove ha incontrato famiglie di rifugiati nel centro provvisorio di accoglienza. L'obiettivo è quello di "evitare che le persone corrano gravi rischi senza neanche essere idonee per ottenere l'asilo" ha aggiunto il presidente.[MORE]

“Noi abbiamo la nostra agenda che ci impegna sul piano dell’accoglienza”, ha affermato a riguardo il premier italiano Paolo Gentiloni. “Sulla discussione con le ong di una serie di regole, favorire la riconciliazione delle forze. Se poi c’è l’impegno di tutti i paesi Ue, tutte le iniziative sono benvenute ma deve essere chiaro che i passi sono questi, le misure sono queste ed i problemi di stabilizzazione non si risolvono in modo diverso”.

“Non si può anche da parte della Francia andare avanti con battute improvvisate – il commento del ministro degli Esteri, Angelino Alfano – i campi là vanno gestiti dalle organizzazioni internazionali come l’Unhcr. Non è una materia che si può affrontare con battute improvvisate”.

Maria Azzarello


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.