Mafia Capitale, la sentenza del giorno: il commento della sindaca Raggi
Politica Lazio

Mafia Capitale, la sentenza del giorno: il commento della sindaca Raggi

giovedì 20 luglio, 2017

ROMA, 20 LUGLIO - La sindaca di Roma Virginia Raggi ha rilasciato sul proprio profilo Facebook un commento relativo alla sentenza del processo Mafia Capitale, che ha portato alle condanne dei presunti responsabili della ‘cricca’ accusata di aver messo sotto scacco la capitale attraverso una svariata casistica di attività illecite.[MORE]

«Mafia capitale: imprenditori, politici, dipendenti pubblici corrotti e personaggi della criminalità di un passato non lontano. Hanno ucciso Roma, hanno mortificato la dignità dei cittadini e generato un immenso danno d’immagine all’Italia intera. Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza il contributo determinante di una classe politica compiacente, a volta addirittura asservita a questi delinquenti. E oggi è la vittoria dei cittadini, della società civile, e della legalità sulla criminalità, sul malaffare e sulla vecchia politica». Questo è il commento della sindaca, cui si è aggiunta una analisi complessiva: «I numeri dell’inchiesta del cosiddetto ‘Mondo di mezzo’ sono impressionanti: 230 indagati, 227 udienze, 10 milioni di pagine di atti giudiziari, 19mila intercettazioni sottoposte a perizie, e innumerevoli beni sequestrati. E poi le accuse: estorsione, usura, turbativa d’asta, corruzione, riciclaggio, criminalità organizzata».

La sindaca ha poi concluso con un sentito ringraziamento verso tutte le autorità competenti, che si sono occupate della vicenda sino al giudizio in primo grado di oggi: «Ringrazio la Procura, i giudici, le Forze dell’ordine e tutti coloro che hanno collaborato in questa inchiesta che ha fatto luce su anni e anni di disonestà. Roma e i cittadini sono con loro».

La Raggi è giunta direttamente nell’aula bunker di Rebibbia, presso cui si è assistito alla lettura della sentenza. La sindaca era d’altronde attesa, anche stando alle parole del difensore della sindaca, l’avvocato Alessandro Mancori, anch’egli presente in aula.

foto da: infooggi.it

Cosimo Cataleta


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.