Estero

Magnate di Hong Kong offre 100 milioni a chi "converte" la figlia lesbica

HONG KONG, 24 GENNAIO 2014 -   Il milionario di Hong Kong, Cecil Chao Sze-tsung, rifiutando categoricamente l'omosessualità della figlia ha raddoppiato l'offerta, già lanciata due anni fa, portando a 120 milioni di dollari la ricompensa che darebbe all'uomo in grado di farla innamorare. Dopo lo scorso annuncio del padre, la 33enne Gigi Chao, ha ricevuto più di 20mila proposte di matrimonio. Ma nessuno degli aspiranti mariti è riuscito nella missione e la donna è rimasta con la compagna, Sean Av, con cui vive ormai da nove anni.

Una profonda ferita quella inflitta dal padre alla figlia, la quale al quotidiano di Hong Kong, "South China Morning Post", ha dichiarato: "due anni fa sono stata importunata da più di 20,000 aspiranti mariti. Ora che mio padre ha voluto raddoppiare la posta in gioco, non so immaginare cosa succederà. Ma prima di tutto, sono inquietata dal linguaggio utilizzato: dobbiamo guardarci intorno, nella nostra regione ci sono donne che vengono uccise per litigi che riguardano la loro dote, in particolare in India – mi preoccupa che mio padre usi con leggerezza parole così. In secondo luogo, nessuna quantità di denaro che mio padre voglia offrire a improvvisi spasimanti riuscirà mai a farmeli trovare attraenti, dato che ho già trovato la compagna della mia vita". Gigi ha poi concluso il suo discorso di risposta con un: "Ti voglio bene anch'io, papà!" 

La giovane donna non demorde, anzi è pronta a far valere i suoi diritti e quelli di tutti i lgbt. E' proprio lei, difatti, una delle delle attiviste più imporanti di Hong Kong. 

 (immagine da vancouversun.com)

Rossella Assanti [MORE]