Maltempo, un violento temporale crea danni e disagi nel comune di Tortora, intervento dei Vvf. Video
Cronaca Calabria Cosenza

Maltempo, un violento temporale crea danni e disagi nel comune di Tortora, intervento dei Vvf. Video

venerdì 14 ottobre, 2022

Comando Cosenza Un evento alluvionale   ha interessato dalla serata di ieri la zona dell'Alto Tirreno Cosentino e nello specifico il comune di Tortora.

Il violento temporale, ha portato diverse criticità per allagamenti di strade e abitazioni con danni ingenti.

Le abbondanti piogge hanno causato lo straripamento di un canalone e la furia delle acque ha investito e trascinate via numerose autovetture. Fango e detriti hanno invaso le vie del centro abitato di Tortora bloccando altresì  la SP2 di collegamento tra il comune di Tortora e la frazione marina.

Dalla serata di ieri squadre dei vigili del fuoco del comando di Cosenza sede centrale e distaccamenti di Paola e Scalea con supporto di autogrù stanno operando per far fronte alle numerose richieste di soccorso e per il ripristino delle normali condizioni di sicurezza.

Il maltempo ha interessato anche la frazione  di Castrocucco nel comune di Maratea (PZ)  al confine tra Calabria e Basilicata, non distante dal comune di Tortora.

Nella notte inviate squadre dei vigili del fuoco dai comandi di Catanzaro, Crotone, Vibo Valentia, Napoli e Caserta con mezzi di movimento terra.

Questa mattina inviato nucleo SAPR Calabria (Sistema Aeromobile a Pilotaggio Remoto)  per monitorare le zone interessate dall'alluvione.

Al momento non si registrano danni a persone.
Le foto ed il video relative al comune di Tortora


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cronaca.