PISTOIA- E’ stata arrestata oggi dalla Compagnia dei Carabinieri di Pistoia Ebe Giorgini, meglio nota come ‘Mamma Ebe’. In manette è finito anche il marito della donna ed un loro collaboratore con l’accusa di associazione a delinquere finalizzata all’esercizio abusivo della professione medica ed alla truffa. Sono scattati, inoltre, altri 14 provvedimenti cautelari. [MORE]
I capi d’accusa si riferiscono all’Opera di Gesù Misericordioso, un’organizzazione che si articola su teorie religiose e mediche che tendono a curare e guarire il corpo e lo spirito.
La donna era già finita in manette nel 2002 e nel 2004. Nel 2008 era stata condannata a sette anni di reclusione dal Tribunale di Forlì.
Ma la ‘santona di Carpineta’ non si arrende e ci riprova nel 2009, fondando questa nuova associazione. Ma la Procura di Pistoia indaga ed ecco oggi i risultati: la donna è ancora una volta agli arresti.
Tempo di lettura: ~1 min