Che la situazione a Mestre mostri i segni del degrado, lo sapevamo e lo denunciamo da tanto tempo. Oggi, apprendiamo che anche la Presidente della Provincia di Venezia ZACARIOTTO Dr. Francesca, ha denunciato che la causa è da ricercarsi nella mancanza di agenti. Ebbene, dopo anni e anni che il Co.I.S.P. denuncia la mancanza di uomini, mezzi e risorse, anche altre istituzioni, cominciano a vedere quali sono gli effetti di questi ingiustificati tagli. Dopo che il Governo in campagna elettorale aveva promesso fondi mezzi e uomini alle forze dell’ordine, questi sono i risultati.[MORE]
Certo, diciamo noi, non è assumendo uomini nella polizia provinciale che si possono sanare queste situazioni, la strada da seguire lo diciamo da sempre è riassumere almeno gli uomini della polizia e dei carabinieri che vanno in pensione, oggi invece questo non accade.
La nostra non è polemica è presa di coscienza che gli slogan nazionali non servono a niente, non è firmando patti per la sicurezza che si evitano le situazioni denunciate anche dalla Presidente della Provincia.
Apprezziamo che anche Lei abbia lanciato il grido si allarme, speriamo che la compagine di partito della stessa Zaccariotto, capisca che è giunto il tempo di agire con fatti e non parole.
Noi intanto, tra mille difficoltà continuiamo a fare miracoli perché questo è quello che facciamo giornalmente nonostante tagli indiscriminati e carenze organiche abissali.
Sempre pronti a dialogare con tutte le istituzioni il Co.I.S.P. aspetta l’intervento di tutte le istituzioni che vogliano fare qualcosa per la nostra città.
E’ tempo di agire non è più pensabile affidare al volontariato queste difficili situazioni.
Tempo di lettura: ~2 min