Marche: anche quest'anno il via al progetto "Dialisi Estiva"
Salute Marche

Marche: anche quest'anno il via al progetto "Dialisi Estiva"

venerdì 28 giugno, 2013

28 GIUGNO 2013 - Anche quest’anno è stato rinnovato, dalla Regione Marche, il Progetto “Dialisi estiva”, che rimarrà attivo fino al 30 settembre. Tale progetto consentirà ai turisti dializzati di poter usufruire di un servizio a loro dedicato. Sarà loro permesso di sottoporsi al necessario trattamento in modo sicuro e tranquillo, così da poter godere le loro vacanze.

I turisti dializzati che sceglieranno le Marche potranno, dunque, godere di tale assistenza grazie all’impegno mantenuto dalla Giunta Regionale che ha stanziato 180.000 euro per sostenere le spese aggiuntive affrontate dalle Aziende Sanitarie e dalle Aree Vaste aderenti.

Il progetto Dialisi estiva risale al 2009, quando le Marche avevano scelto di aderire a tale iniziativa, che l’ANED (Associazione Nazionale Emodializzati Dialisi e Trapianto) aveva sollecitato a tutte le Regioni. Era stata, infatti, segnalata la grave situazione di disagio delle persone dializzate che venivano limitate nella scelta di intraprendere un periodo di vacanza fuori dalla propria residenza.

Si è potuti giungere alla realizzazione del progetto grazie alla collaborazione del Comitato Tecnico Scientifico Regionale per l’Insufficienza Cronica Renale e con il quale era stato avviato un progetto sperimentale, rinnovato negli anni successivi, ottenendo consensi a livello nazionale e ottimi risultati in termini di prestazioni erogate.

(Fonte superando.it) [MORE]
 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Salute.