Marche, Rossi (UGL Salute): “Immediato riconoscimento dei tempi di vestizione per gli operatori sanitari ASUR AV  5”
Politica Marche Ascoli Piceno

Marche, Rossi (UGL Salute): “Immediato riconoscimento dei tempi di vestizione per gli operatori sanitari ASUR AV 5”

giovedì 30 giugno, 2022

“La Regione Marche non prende in considerazione le istanze di 49 dipendenti dell’ASUR Area Vasta 5 impegnati presso l'Ospedale di San Benedetto del Tronto che si sono rivolti alla UGL Salute per la definizione in via risarcitoria del contenzioso riguardante il mancato riconoscimento dei tempi di vestizione all'interno dell'orario di lavoro” dichiara Benito Rossi Segretario UGL Salute di Ascoli Piceno.

“Il loro sacrosanto diritto - prosegue il sindacalista - è palese ma l'ente istituzionale, che ha già raggiunto intese sulla stessa vertenza con altre organizzazioni sindacali, sembrerebbe non voler giungere ad un accordo di fatto discriminandoli rispetto agli altri colleghi.

La Regione Marche ha impartito, nella gestione della vertenza, modalità di trattamento tra lavoratori associati a diverse organizzazioni sindacali completamente difformi e questo non ci sembra assolutamente corretto. Auspichiamo quindi una rapida convocazione da parte del Direttore Generale Dott.ssa Nadia Storti per giungere ad una veloce risoluzione della vertenza” conclude Benito Rossi.

Autore