Sport

Marchisio, la Juventus smentisce la Nazionale: «Nessuna rottura»

TORINO, 28 MARZO 2015 - L’infortunio di Claudio Marchisio diventa un caso. Soltanto ieri mattina il centrocampista si era infortunato durante il ritiro azzurro a Coverciano, scatenando una serrata polemica a distanza tra Juventus e Nazionale.

Lesione subtotale del crociato anteriore. Questo quanto emergeva dagli esami effettuati ieri dallo staff medico della Nazionale, che in pratica sanciva la fine della stagione per il giocatore. Poi la smentita.

La Juventus con una nota ufficiale ha infatti reso noto che «Claudio Marchisio rientrato questo pomeriggio dal ritiro della nazionale, è stato sottoposto ad accertamenti da parte dei medici sociali della Juventus e dal professor Flavio Quaglia. È stato poi sottoposto in tarda serata a una nuova risonanza magnetica del ginocchio destro dal professor Carlo Faletti presso la clinica Fornaca. La visita e l’esame hanno escluso lesioni del legamento crociato anteriore. Claudio – si legge a conclusione – rimarrà a riposo per qualche giorno e le sue condizioni verranno quotidianamente monitorate».[MORE]

Dunque, niente stop di 6-8 mesi come inizialmente previsto, bensì qualche settimana. Una notizia che non può che far tirare un sospiro di sollievo sia al giocatore, scurissimo in volto quando ieri è arrivato alla clinica di Torino, sia all’entourage bianconero che potrà contare su Marchisio in vista dell'importante finale di stagione che attende la Vecchia Signora.

(Immagine da vavel.com)

Giovanni Maria Elia