Massacro in Papua Nuova Guinea: uccisi donne e bambini
Estero Lazio Roma

Massacro in Papua Nuova Guinea: uccisi donne e bambini

mercoledì 10 luglio, 2019

HELA (PAPUA NUOVA GUINEA), 10 LUGLIO -Una terribile scoperta è avvenuta in una provincia remota della Papua Nuova Guinea. Almeno 24 persone, tra cui donne e bambini, sono decedute durante gli scontri tra tribù ad Hela, nella remota provincia di Hela.

 La faida è iniziata una settimana fa coinvolgendo diverse tribù, ma sono ancora da appurare i motivi che hanno portato all’escalation di violenza.  Nella giornata di domenica sono stati rinvenuti i corpi di otto persone nel villaggio di Munina, mentre lunedì il numero delle vittime, donne e bambini, presso il villaggio di Karida, è salito a 16 .  Secondo fonti locali il numero delle vittime potrebbe crescere nelle prossime ore poiché gli scontri avrebbero coinvolto altri due villaggi limitrofi.  

In queste zone mancano la maggior parte dei servizi e molte comunità vivono organizzate in tribù.  Il primo ministro, James Marape, ha comunicato tramite un post su Facebook,  che gli aggressori sono da ricercare tra le tribù di Haguai, Okiru e Liwi. Si attendono aggiornamenti. 



Fonte immagine:  il post.it


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Estero.