Politica

Matera, Sgarbi su Facebook: "Mi candido sindaco a Pisticci"

MATERA - Nella tarda mattinata di sabato 7 Maggio, Vittorio Sgarbi ha pubblicato sulla sua pagina ufficiale di Facebook un post nel quale annunciava la sua candidtura a sindaco di Pisticci, comune in provincia di Matera. Le elezioni amministrative si terranno in data 5 Giugno 2016 ed il sindaco uscente è Vito Anio Di Trani, in carica dal 2011 (Unione di Centro, Popolari Uniti, Lista Civica: Forum Democratico).

Probabilmente a dimostrazione delle difficoltà riscontrate nell'amministrazione del comune, che conta circa 17.800  abitanti, il primo cittadino aveva subìto, nel 2015, l'incendio doloso di una vettura della propria famiglia. Non vi sono ancora conferme della candidatura di Vittorio Sgarbi, a parte quanto pubblicato sul suo profilo Facebook, che sembra non lasciare spazio a dubbi: «Mi candido sindaco a Pisticci».[MORE]

Inoltre, nel mese di Aprile, era emerso che sarebbe stato Nicola Benedetto, consigliere regionale di Centro Democratico, a proporre a Sgarbi la candidatura, che potrebbe essere sostenuta dalle liste civiche. Durante una visita a Pisticci, il critico d'arte aveva definito la cittadina «pittoresca» ed, alla luce degli odierni fatti, sembra possibile che siano state anche le caratteristiche del paese ad attirare l'attenzione di Sgarbi.

(Foto da Facebook e nicedie.it)

A.F.M.