Cerca

«Matteo Salvini lei è un fannullone». Parola di belga

Sergio Sulmicelli
Condividi:
«Matteo Salvini lei è un fannullone». Parola di belga
Notizia in evidenza
Occhio alla notizia
Tempo di lettura: ~2 min

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

STRASBURGO, 15 GENNAIO 2014 - «Collega Salvini, lei è un fannullone che pensa solo ad andare in TV e non è mai in riunione per lavorare». Queste sono le parole con cui Mark Tarabella, europarlamentare belga, di origine italiana, ha replicato a Matteo Salvini.

Durante una seduta a Strasburgo l’europarlamentare italiano, neosegretario del Carroccio aveva infatti criticato duramente la direttiva europea sugli appalti pubblici. Salvini aveva asserito che il documento redatto in commissione era "tanta aria" e lo stesso valeva per la direttiva sui pagamenti della pubblica amministrazione.

Queste parole hanno provocato la dura contestazione da parte del relatore della proposta, Tarabella: « È una vergogna sentirla in aula, perché per un anno e mezzo abbiamo lavorato con gli altri colleghi correlatori come lei. È l'unico che non abbiamo mai visto in riunione. È facile dire che abbiamo "fatto aria". Noi abbiamo lavorato nell'interesse delle piccole aziende, dei lavoratori, degli appalti pubblici sani. Come va a spiegare ai suoi elettori che invece lei è un fannullone di questo parlamento?».

Tuttavia Salvini non è l’unico fannullone di quel Parlamento. Come riportato da Affaritaliani.it i deputati italiani sono tra i meno presenti durante le sedute europee. Nella classifica stilata dal sito mepranking.eu peggio dell'Italia (23esima su 28 paesi) fanno solo gli ungheresi, i britannici, i ciprioti, i maltesi ed i lituani.[MORE]

I numeri di Salvini, analizzati dal sito catalano mepranking.eu ci forniscono la seguente analisi. Il segretario leghista ha effettuato 153 interrogazioni parlamentari ( 1.047 in meno rispetto alla collega italiana Mara Bizotto), 5 mozioni ed una sola relazione e dichiarazione di voto. Numeri molto bassi. Perché si sa, dai leghisti ci si aspetta di più, Kyange permettendo.

Sergio Sulmicelli

(foto da lettera43.it)


Vuoi restare sempre aggiornato con le notizie più importanti?

Iscriviti ai nostri canali ufficiali:

Riceverai in tempo reale tutti gli aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.

Scritto da Sergio Sulmicelli

Giornalista di InfoOggi

Leggi altri articoli

Rimani sempre aggiornato!

Unisciti al nostro canale Telegram per ricevere notizie in tempo reale, esclusive ed aggiornamenti direttamente sul tuo smartphone.