Melgrati scrive una lettera a Berlusconi: "Siamo certi che ci potrà condurre alla vittoria"
Politica Liguria

Melgrati scrive una lettera a Berlusconi: "Siamo certi che ci potrà condurre alla vittoria"

martedì 24 febbraio, 2015

 GENOVA, 24 FEBBRAIO 2015 - Marco Melgrati, Capogruppo di Forza Italia nel Consiglio Regionale Ligure, ha scritto una lettera a Silvio Berlusconi, richiedendo "l'intervento" del Cavaliere, per raggiungere "la vittoria",  in vista delle prossime elezioni regionali. 

Secondo Melgrati, le lotte interne del Pd, a seguito delle Primarie e le dimissioni di Cofferati dal Partito, potrebbero aver generato dei malcontenti nei cittadini di sinistra e questo potrebbe determinare una situazione favorevole per il centro destra, per vincere le elezioni amministrative in Liguria. In base alle parole del Capogruppo di Fi, potrebbe verificarsi "un momento storico", in quanto la sinistra che ha da sempre governato la la Regione, in questa occasione potrebbe essere battuta dalla destra, poiché per "la figura vergognosa" del Pd (si riferisce sempre alle Primarie), potrebbe essere creata una lista per le Regionali, "a sinistra dello stesso Pd". 

La creazione di una nuova lista, farebbe, pertanto ridurre le preferenze dei voti del centro sinistra, mentre una salda unione del centro destra, potrebbe rappresentare la conquista della Regione: <<Sarebbe un suicidio politico dividere il centrodestra in un momento come questo>>. In base all'accorato appello del Capogruppo Azzurro, quindi, Berlusconi dovrebbe intercedere con la Lega Nord, considerata il più grande alleato di Fi.

[MORE]

<<La candidatura della Lega Nord di Edoardo Rixi è sicuramente stata una forzatura. Bisogna capire se la Lega vuole veramente vincere queste elezioni o se vuole solamente “marcare il territorio”. Credo che, a 90 giorni dalle elezioni, siamo già in ritardo, sia per la scelta del candidato presidente, sia per la definizione della coalizione. E’ necessario, caro Presidente, che lei intervenga con la sua autorevolezza nei confronti di tutti i nostri possibili alleati, per arrivare ad una sintesi che dia alla Liguria una coalizione compatta di centrodestra e un candidato autorevole>>. 

Luigi Cacciatori

Immagine da uominiliberi.eu


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Politica.