Melzo: San Valentino con i baci cinematografici
Cultura e Spettacolo Lombardia

Melzo: San Valentino con i baci cinematografici

lunedì 11 febbraio, 2013

MELZO (MI), 11 FEBBRAIO 2013 – Tra pochi giorni è San Valentino, la festa degli innamorati e tutti coloro che festeggeranno questa ricorrenza saranno già in cerca di qualche idea “a tema” che possa stupire il partner.

Un’ iniziativa sicuramente perfetta per l’occasione è quella che avrà luogo, a partire da oggi, a Melzo, in provincia di Milano. [MORE]

Stiamo parlando di “Baciami, stupido”, una mostra dedicata interamente all’amore cinematografico e a tutti quei baci immortalati su celluloide, che hanno fatto storia e che sono riusciti ad emozionare anche i “cuori di pietra”.

La rassegna esporrà circa trenta poster da collezione raffiguranti scene di effusioni tratte da film vecchi e nuovi. Il bacio dunque, immancabile protagonista di molte pellicole, verrà mostrato in tutte le sue cinematografiche sfumature: baci buffi, baci romantici, baci inaspettati, baci arrabbiati e così via.

L'evendo dedicato al bacio, si terrà tutti i giorni, dalle 19 alle 23 (durante i festivi, dalle 14 alle 23), da oggi, 11 febbraio, fino al 28, presso il cinema Arcadia di Melzo e sarà organizzata da Fermo immagine – Museo del manifesto cinematografico.

Indipendentemente dal fatto che ci andrete il giorno di San Valentino col partner, o in qualche altro giorno in compagnia di un amico o di un familiare, “Baciami,stupido!”, sarà sicuramente un evento unico e indimenticabile, che vi permetterà di immergervi in alcuni dei più romantici capolavori della cinematografia mondiale.

Marcella Cerciello [ www.cinemarcy.blogspot.com ]


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Cultura e Spettacolo.