Eventi

Mercatini di Natale in Campania

NAPOLI, 23 NOVEMBRE 2014 - A meno di un mese dal Natale, la Campania si prepara ad accoglierlo con tante iniziative.

Mercatini di Natale campani

Una buona occasione per fare un viaggio e immergersi nella tradizione natalizia campania. Per tutta la regione a Dicembre ci saranno tantissimi mercatini di Natale.

Sicuramente i mercatini natalizi migliori in Campania sono quelli di Salerno e di San Gregorio Armeno. Il primo quest’anno è partito il 7 Novembre 2014, e terminerà il 15 Gennaio 2015, quando ormai le festività saranno finite.
“Aria di Natale” è il nome invece del mercatino di Salerno che sarà adornato dalle famose luci che già brillano per l'intera città.

[MORE]

Quello di San Gregorio Armeno invece inizierà prima dell’Immacolata, ovvero il 7 Dicembre 2014, e si concluderà subito dopo l’Epifania, il 6 Gennaio 2015.
Il mercatino di San Gregorio Armeno risiede in una delle vie più famose del centro di Napoli, dove sono esposti tutto l'anno, tantissimi presepi fatti dagli artigiani locali.

Un altro mercatino sempre a Napoli sarà allestito alla Mostra D’Oltremare dal 14 Dicembre 2014 all’ 8 Gennaio 2015. L’evento sarà organizzato in collaborazione con le Associazioni dell’Artigianato e la Camera di Commercio di Napoli. Oltre al capoluogo campano e a Salerno ci saranno mercatini anche ad Avellino e Caserta. Ad Avellino ci sarà “Giallo Natale in miniera” dal 6 all’8 Dicembre, mentre a Caserta ci sarà “Natale a Succivo” che si terrà ogni sabato, domenica e festivi dal 29 Novembre 2014 al 6 Gennaio 2015.

(foto:napolinews)

Filomena I. Gaudioso