Meteo: 3-4 gennaio, venti forti, mari agitati, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole
Societa' Sardegna

Meteo: 3-4 gennaio, venti forti, mari agitati, previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole

mercoledì 3 gennaio, 2018

Meteo: 3-4 gennaio, venti forti, mari agitati, Previsioni su Nord, Centro, Sud e Isole. Ingresso di venti di Libeccio e Ponente, anche forti Analisi dei venti e dello stato del mare, attesi per il 3 e 4 Gennaio 2018.[MORE]

SITUAZIONE - Il Mediterraneo centrale fa da spartiacque tra l'alta pressione delle Azzorre che cerca di invaderlo completamente, e l'azione instabile del flusso Nordatlantico. Tra queste due azioni scorrono venti impetuosi che si "tuffano" proprio sul nostro mare.

PONENTE, LIBECCIO E MAESTRALE - Saranno questi i venti principali che Giovedì 3 faranno irruzione. Il Maestrale è già presente, ma in alcuni settori continuerà a soffiare, come sul mar Adriatico.
Ponente e Libeccio interesseranno mar Ligure, di Sardegna, e Tirreno. Su questi settori soffieranno molto forti con raffiche fino a 90/100 km/h.

MARI AGITATI - L'intensità dei venti farà aumentare il moto ondoso. Mar Ligure, Tirreno, mar di sardegna, canale di Sicilia, agitati o localmente molto agitati.  Adriatico mosso, Ionio molto mosso. Conseguenti mareggiate lungo le coste flagellate da questi tipi di venti.
Notizia segnalata da (iLMeteo)

 


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.