Sabato Caldo, ma Domenica ciclone GIUNONE, allarme su Emilia Romagna
Ormai mancano pochi giorni al solstizio d'estate che quest'anno cadrà Lunedì 20 giugno, e tutti non vedono l'ora che la bella stagione scoppi in tutta la Penisola, almeno con un tempo più stabile, soleggiato e caldo. Sarà così? Purtroppo no...[MORE]
SITUAZIONE - Dopo il passaggio di Summerstorm, il tempo avrà una certa stabilità anche al Nord, fatta eccezione sulle Alpi e al Nordovest, ma ecco che da Domenica pomeriggio/sera nel Mediterraneo centrale si tufferà un ciclone atlantico, Giunone, che trafiggerà con maltempo il Cuore dell'Estate!
SABATO - Giornata in gran parte soleggiata, ma i temporali potranno interessare il Piemonte, la Lombardia occidentale e gran parte dell'arco alpino oltre che la Liguria di Ponente. Clima piacevole ovunque.
DOMENICA - Sin dal mattino qualche temporale sull'Appennino centro-meridionale, su Puglia centrale, alta Toscana e sull'Emilia Romagna. Nel corso del pomeriggio peggiora un po' ovunque con lo sviluppo di temporali diffusi su gran parte della Penisola, in intensificazione in tarda serata e notte su Emilia Romagna, anche con fenomeni violenti e nubifragi.
TEMPERATURE - I valori massimi staranno sopra i 20/22 gradi su quasi tutte le zone di pianura e costiere della Penisola, inferiori ad essi sui settori montuosi. Notizia segnalata da(iLMeteo)