Tempo in forte peggioramento sul Piemonte con neve in pianura, alluvioni lampo in Sardegna
Il ciclone di Natale comincia ad interessare l'Italia. Piove già in Sardegna, in Liguria e inizia a nevicare in Piemonte. Il tempo peggiorerà ulteriormente nelle prossime ore.[MORE]
SITUAZIONE - Da Lunedì 19 Dicembre, un ciclone Nordafricano, il Ciclone di Natale, inizierà ad influenzare il tempo sulla Sardegna e Piemonte, nei giorni successivi anche sul resto d'Italia.
IL MALTEMPO E LA NEVE - Lunedì 19 nubifragi diffusi sulla Sardegna, specie orientale e meridionale, attenzione al Cagliaritano, Ogliastra, Nuorese, e Olbiense in serata e nottata. Neve copiosa in Piemonte, anche in Pianura. Cuneo potrebbe ricevere fino a 80 cm di accumulo entro Martedì. Piogge in arrivo su bassa Toscana, Lazio, Umbria, entroterra di Abruzzo e Molise. In tarda serata peggiora anche in Lombardia ed Emilia occidentale con piogge e neve sopra i 900/1000 metri.
MARTEDI - Piogge su gran parte del Nord, neve in Piemonte, segnatamente sui monti e sul Cuneese. Ultime piogge e temporali forti in Sardegna, ma sull'isola peggiorerà ancora in serata. Piogge su tutti i versanti adriatici italiani, eccetto sull'alto Adriatico. Tempo più asciutto sul Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto centro-orientale. Nubifragi intensi su Sicilia e Calabria ionica, poi anche Basilicata ionica.
Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!
Notizia segnalata da: (iLMeteo)