Meteo: Ancora neve su Adriatiche, ma migliora
Societa' Abruzzo

Meteo: Ancora neve su Adriatiche, ma migliora

giovedì 19 gennaio, 2017

Ancora nevicate su regioni adriatiche, ma in esaurimento entro sera
Continua l'emergenza sulle regioni adriatiche, soprattutto in Abruzzo dove continua a nevicare, e continuerà ancora, anche se con minore intensità e con le precipitazioni in esaurimento.

SITUAZIONE - Aria fredda dai Balcani ha investito l'Italia, vento e neve stanno colpendo l'Italia centrale e meridionale, il Nord, sarà escluso dalle precipitazioni.[MORE]

GIOVEDI 
- Nord: bel tempo, ma più nubi in Romagna con occasionali fiocchi sull'Appennino forlivese. Centro: neve su Marche e Abruzzo, anche in pianura sulle Marche, a quote collinari in Abruzzo. Pioggia e neve a 400 metri in Molise. Sole su Toscana e Lazio, nubi sparse in Umbria. Sud: pioggia e neve a 400/600 metri su Puglia, Campania e Basilicata. Piovaschi sul Cosentino con neve sopra i 1000 metri. Isole maggiori: in Sardegna peggiora dal pomeriggio/sera con piogge diffuse sui settori orientali e neve sopra gli 800/1000 metri, Sicilia più soleggiata.

VENERDI
 - Nord: bel tempo. Centro: nubi diffuse su regioni adriatiche, occasionali piovaschi su Abruzzo e Molise. Sud: instabile sulla Puglia con piogge e locali temporali. Peggiora su coste ioniche con precipitazioni. Isole maggiori: piogge e locali temporali su Sardegna orientale, piogge sulla Sicilia orientale.

TEMPERATURE e VENTI 
- I valori termici sono previsti stazionari o in locale aumento, specie al Nord durante il giorno e ove più soleggiato. Venti da Nord o Nordest sui bacini centro-settentrionali, a rotazione ciclonica altrove. Mari molto mossi o localmente agitati, con conseguente rischio di mareggiate, ma con moto ondoso in diminuzione.
Notizia segnalata da: (iLMeteo)


Autore
https://www.infooggi.it - Il Diritto Di Sapere

Entra nel nostro Canale Telegram!

Ricevi tutte le notizie in tempo reale direttamente sul tuo smartphone!

Esplora la categoria
Societa'.